Tornare alla vittoria, questo è l’obiettivo della Turris impegnata sabato a Francavilla Fontana contro la Virtus. I corallini, attualmente ottavi in classifica, non vincono dallo scorso 23 dicembre (2-0 alla Cavese). Un successo, dunque, permetterebbe alla squadra di Fabiano di mettere alle spalle un periodo poco proficuo e di consolidare il proprio piazzamento in zona play-off.
Tuttavia, tornare a casa dal ‘Giovanni Paolo II’ con i tre punti, non sarà semplice. I biancazzurri, infatti, non perdono tra le mura amiche dallo scorso 8 novembre (1-3 contro la Casertana).
Nel corso della loro storia, Virtus Francavilla e Turris si sono affrontate tre volte in Puglia. Il bilancio vede leggermente avanti i padroni di casa con due vittorie e una sconfitta. Il primo incontro risale al campionato di Serie D 2008/2009 e terminò 2-0 per i pugliesi. L’anno successivo, invece, la Turris si impose 2-0 con reti di Russo e Vivona. L’ultimo incrocio, datato dicembre 2015, vide la Virtus avere la meglio 2-1 con gol di Risolo e Galdean, intervallati dall’autorete di Masini.