Obiettivo tre punti. Questa è il proposito della Casertana di Guidi impegnata nella trasferta di Francavilla Fontana. La compagine campana, reduce da tre sconfitte consecutive, si trova in piena zona play-out. La Virtus, invece, grazie ai due successi maturati su Potenza e Monopoli ha risanato una classifica deficitaria.
Parte forte la Casertana. Al 2′ Cuppone tenta la conclusione dalla lunga distanza, Crispino però non si lascia sorprendere e blocca in due tempi. La replica dei padroni di casa è immediata: Delvino serve al centro per Castorani che di testa non inquadra di poco la porta. La Virtus si affaccia nuovamente dalle parti di Avella al 14′ con una conclusione di Mastropietro respinta dall’estremo difensore casertano. Al 21′ la Casertana si porta in vantaggio: calcio d’angolo di Bordin sul quale si avventa Carillo che di testa batte Crispino. Il Francavilla reagisce al 37′ con un tiro di Ekuban, deviato però in angolo da Avella.
Ad inizio ripresa la Casertana raddoppia con Cuppone che, dopo aver sfruttato un errore difensivo dei biancoazzurri, supera facilmente Crispino. Al 61′ Buschiazzo stende Perez in area di rigore. L’arbitro non può fare altro che concedere il penalty ed estrarre il secondo giallo nei confronti del difensore uruguaiano. Dagli undici metri si presenta lo stesso Perez che però spreca tutto. Dopo lo scampato pericolo i ragazzi di Guidi calano il tris: Icardi vince un rimpallo e dai venti metri fa partire un diagonale che si insacca alle spalle del numero 1 pugliese. Al 77′ la Virtus Francavilla accorcia le distanze: tocco di Giannotti per Sparandeo che di prima intenzione batte Avella. La partita non regala ulteriori sussulti e termina con il primo successo in campionato della Casertana che, con questo successo, agguanta la Viterbese a quota 6 punti.