Viola, contratto in scadenza e Serie A che chiama: la Salernitana ci pensa

benevento viola

Progettare la stagione prossima e non farsi trovare impreparati. Nonostante al centro dei discorsi ci sia la questione societaria. Pescare tra le retrocesse è una delle ipotesi per rinforzare la squadra e i diversi reparti. È questa l’idea della Salernitana che, malgrado non abbia ancora sciolto i dubbi inerenti all’asset manageriale, si proietta alla fase estiva di calciomercato. Saranno settimane di riflessioni e di attenti studi per costruire una rosa all’altezza della Serie A. Uno dei profili maggiormente attenzionati è quello di Nicolas Viola.

Il metronomo e regista del Benevento, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, è finito nel mirino della compagine granata che si appresta a vivere la sua terza avventura della storia sul palcoscenico italiano più prestigioso. Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Cavalluccio avrebbe individuato nel 31enne della Strega il giusto elemento per potenziare il cuore della mediana. Un calciatore duttile, con una grande visione di gioco e ottima tecnica individuale.

Arrivato nel Sannio a gennaio 2017 dal Novara, Viola è stato un autentico pilastro negli ultimi anni in giallorosso. Tuttavia, un possibile rinnovo con il club di Oreste Vigorito non è stato ancora raggiunto e l’opzione di continuare in massima serie potrebbe spingere il giocatore a lasciare Benevento. La Salernitana di mister Fabrizio Castori, riconfermato dopo la straordinaria cavalcata in cadetteria, pensa in grande e studia i colpi giusti per disputare un campionato di livello. Contatti avviati tra le parti e operazione tutt’altro che complicata, favorita altresì dalla situazione contrattuale del classe 1989. Un passaggio di consegne si prospetta all’orizzonte.