Vicenza, Vecchi: “Ad Avellino con il freno a mano tirato, ma abbiamo dimostrato carattere. Arbitri? Non abbiamo mai avuto favori da nessuno”
Stefano Vecchi
, allenatore del Vicenza, in conferenza stampa e ha presentato la gara contro l’Avellino valida per il ritorno della semifinale play-off: “Questi giorni in più di recupero, rispetto al tour de force, ci aiuteranno. Sarà una partita importante e che presenta delle insidie. Lo abbiamo visto nella gara di andata, ad Avellino siamo stati bravi a non demoralizzarci e a giocare una partita combattiva, la squadra ha dimostrato gran carattere. Manca poco al sogno, è una partita che ci può permettere di arrivare dove vogliamo. Affrontiamo una squadra agguerrita, ma noi siamo forti e lo dicono anche i numeri. Abbiamo dimostrato sul campo di meritare di giocare queste partite, abbiamo svoltato una stagione che sembrava persa e abbiamo riacceso un grande entusiasmo. Si ripartirà dallo 0-0 dell’andata e sia noi che loro dobbiamo vincere, ma questa volta abbiamo il vantaggio di giocare in casa. Tifosi? Alcuni resteranno fuori, ma sono sicuro che lo stadio si farà sentire e sarà il nostro dodicesimo uomo. Dimostreranno che questa è casa nostra e se vorranno venire a vincere dovranno fare una grande prestazione.
Gara di andata? Ad Avellino avevamo un po’ con il freno a mano tirato. Non ci siamo espressi con la stessa intensità di sempre e i motivi potrebbero essere fisici o mentali. Situazioni arbitrali? Il campo parla chiaro. Non abbiamo mai avuto favori da nessuno, altrimenti i 21 risultati utili consecutivi non sarebbero arrivati. Il percorso che ha fatto questo gruppo, svoltando e trasformando la stagione che può diventare da sogno, è dimostrato dal campo. Non abbiamo mai avuto regali da nessuno”.