Il poker rifilato alla Reggina ha consentito al Benevento di mettere il periodo negativo alle spalle. Le tre sconfitte consecutive sono state riscattate da una prova sontuosa nell’impegno del Vigorito. Il turno infrasettimanale, d’altra parte, riserverà un test in esterna dove i giallorossi dovranno confermarsi. I giallorossi di Caserta saranno ospiti del Vicenza di Brocchi, al penultimo posto in classifica e reduci dal successo contro il Crotone allo Scida.
Una boccata d’ossigeno per i biancorossi che arrivano al match odierno con pesanti assenze e un’infermeria piena. Cappelletti, Pasini, Cester, Lanzafame, Longo, Mancini e Meggiorini non saranno a disposizione del tecnico. Brocchi dovrà valutare la condizione di Calderoni, Pontisso verso una chance dall’inizio e Giacomelli punta alla titolarità in zona offensiva.
Non dovrebbero esserci troppe modiche all’undici di partenza per Caserta. L’ex trainer del Perugia è pronto a riconfermare il blocco apparso contro la Reggina. Ballottaggio a centrocampo tra Calò e Viviani, Ionita e Acampora mirano alla maglia dal primo minuto. In attacco Lapadula sarà affiancato da Insigne e Improta: occhio a Sau e Brignola, pronti a scaldare i motori.
Le probabili formazioni
Vicenza (4-2-3-1):
Grandi; Bruscagin, Brosco, Padella, Calderoni; Pontisso, Ranocchia; Di Pardo, Dalmonte, Giacomelli; Diaw. A disposizione: Confente, Pizzignacco, Ierardi, Sandon, Crecco, Paoloni, Zonta, Rigoni, Taugourdeau, Alessio. Allenatore: Brocchi
Benevento (4-3-3): Paleari; Elia, Vogliacco, Barba, Letizia; Ionita, Calò, Acampora; Insigne, Lapadula, Improta. A disposizione: Manfredini, Viviani, Basit, Vokic, Sau, Talia, Tello, Di Serio, Brignola, Masciangelo, Pastina, Moncini. Allenatore: Caserta