Verso Turris-Juve Stabia: Vespe senza vittorie sul campo dei Corallini negli ultimi 12 incroci

turris stadio derby, teramo, vibonese

Undicesima giornata del Girone C del campionato di Serie C. Tra gare rinviate a causa del Covid-19 e match di fondamentale importanza, spicca il derby dello stadio Liguori. Nella tana della Turris arriva la Juve Stabia. I padroni, di casa, reduci dal pareggio sul terreno di gioco del Foggia, cercano ulteriori conferme nel match interno. Un’opportunità da sfruttare per i Corallini che tallonano le pretendenti nella parte alta della classifica. Le Vespe, in piena zona playoff e provenienti da due sconfitte consecutive, puntano a rialzare la testa.

A Torre del Greco, tuttavia, il rendimento dei gialloblé è tutt’altro che confortante. Negli ultimi dodici incroci, gli ospiti non sono riusciti ad imporsi. A prevalere sono sempre stati i torresi che hanno fatto valere il fattore campo aiutati anche dalla spinta calorosa del pubblico. Nella stagione 1972/73, nella sfida valida per il quattordicesimo turno della terza serie, la Turris si è evidenziato con un 3-1. Tris che si è ripetuto, questa volta senza il gol della bandiera, nell’annata successiva.

Le squadre si sono ritrovate a metà degli anni ’80. E a maturare è stato un pareggio per 1-1 tra i Corallini e quella società denominata Juventus Stabia. Poi cinque vittorie di fila tra il 1986 e il 1989 e tra il 1991 e il 1993. Striscia interrotta nel novembre 1994 con un altro 1-1, replicatosi nell’ottobre dell’anno seguente e nel febbraio del 1998. Infine, una divisione della posta in palio nel 2000/01 con le reti inviolate. Dunque, bilancio di sette hurrà per la Turris e cinque pareggi nei dodici recenti appuntamenti. Un trend da invertire per le Vespe già nel prossimo week-end.