Verso Napoli-Inter: le probabili formazioni del match

napoli

Il Napoli, domani alle ore 18, attende al ‘Diego Armando Maradona’ l’Inter in un match che può avere un peso rilevante nell’economia del campionato. I partenopei inseguono i nerazzurri in classifica, i quali possono contare su un punto in più e sulla partita di Bologna da recuperare. Le due squadre arrivano alla sfida di Fuorigrotta da due risultati diversi: il Napoli dal 2-0 inflitto al Venezia, l’Inter invece dal ko in rimonta subito per mano del Milan che in parte è stato riscattato dal successo in Coppa Italia ai danni della Roma.

Per quanto riguarda le scelte di formazione, Spalletti ritrova due pedine fondamentali come Kalidou Koulibaly e Zambo Anguissa. Out, invece, Tuanzebe e Lozano. Nell’undici iniziale, Ospina dovrebbe avere nuovamente la meglio su Meret. Il quartetto difensivo potrebbe essere formato da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. Il neo campione d’Africa, tuttavia, rimane in ballottaggio con Juan Jesus. In mediana, Lobotka, Fabian Ruiz e Anguissa si giocano il posto per due maglie da titolari. In attacco dovrebbero essere confermate le stesse scelte di Venezia: Politano, Zielinski e Insigne ad agire alle spalle di Victor Osimhen.

In casa Inter, non ci saranno Correa, Gosens e Bastoni. Convocato il nuovo arrivato Caicedo, il quale è arruolabile dopo l’affaticamento agli adduttori. I lombardi, quindi, dovrebbero scendere in campo con Handanovic in porta. Skriniar, De Vrij e Dimarco a formare la linea difensiva. In mediana Barella, Brozovic e Calhanoglu, con Dumfries e Perisic esterni. L’esterno olandese, però, sembra tallonato da Darmian. In attacco viaggiano verso la conferma Lautaro Martinez e Dzeko.

Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka/Anguissa, Fabian/Anguissa; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Spalletti.

Inter (3-5-2): Handanovic; De Vrij, Skriniar, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: Inzaghi.