Una prestazione importante contro la capolista, rallentata da uno straordinario Donnarumma e dall’imprecisione negli ultimi metri. Il Benevento ha l’opportunità di rifarsi immediatamente con la trasferta della Sardegna Arena. Nella casa del Cagliari, però, i sanniti dovranno far attenzione. Davanti, infatti, ci sarà una squadra ferita dopo il poker rimediato dal Napoli e decisa a rifiatare in classifica vista la situazione tutt’altro che tranquilla. Il match, pertanto, potrebbe riservare diversi spunti interessanti. Le curiosità:
- Gli incroci passati dicono che il Benevento ha affrontato il Cagliari due volte in massima serie. Nella stagione 2017/18, però, si registrò lo stesso punteggio nella gara d’andata e in quella di ritorno: 2-1 per i rossoblù.
- Spicca anche un precedente in terra sarda nel lontano agosto del 1982, testa a testa che si disputò in Coppa Italia e si concluse con un pareggio (1-1, ndr).
- Il team casalingo ha vinto soltanto una delle ultime otto gare di Serie A contro squadre neopromosse (4-2 col Crotone). Il bilancio è di due ko e cinque pareggi.
- La Strega va a caccia di un piccolo traguardo personale, la possibilità di vincere due trasferte consecutive: dopo il successo di Udine, i campani sperano di ripetersi. Sarebbe la prima volta in massima serie.
- I rossoblù hanno vinto soltanto una delle ultime 5 partite interne in Serie A.
- Il bomber del confronto è Leonardo Pavoletti con le due reti messe a segno alla Sardegna Arena e al Vigorito tre stagioni fa.
- Tre dei quattro gol subiti dal Benevento contro il Cagliari sono stati incassati nei minuti di recupero del secondo tempo.
- Il Benevento è la compagine che nella prima mezzora di gioco segna meno gol (tre, al pari dell’Udinese) e ne subisce di più (11, al pari del Bologna).
- Bilancio in perfetto equilibrio per Inzaghi contro il Cagliari: una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Di Francesco, invece, risponde con due hurrà e due ko contro il Benevento.
- Il Cagliari è una delle vittime preferite di Gianluca Lapadula: tre gol e un assist in cinque confronti.
Fonte foto: Eurosport