Verso Benevento-Sampdoria, il punto sul gruppo di Inzaghi: corsa contro il tempo per Gaich
Tornare a ruggire allo stadio Vigorito per costruire la salvezza tra le mura amiche. Il Benevento si prepara al prossimo appuntamento del lunch match della domenica contro la Sampdoria. Una gara dal valore elevato per la squadra allenata da Pippo Inzaghi. Sanniti che, rimediate tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro uscite, devono cambiare rotta e ritrovare il sorriso nel fortino interno. Il raggiungimento dell’obiettivo, sempre più alla portata del gruppo giallorosso, dovrà riprendere quota dal confronto con i liguri. Non bisognerà steccare, Lapadula e compagni dovranno dimostrare maturità e spirito di rivalsa dopo gli ultimi risultati non felici.
Il tecnico della Strega, in vista dell’impegno in programma, fa la conta degli uomini a disposizione. Notizie confortanti per Inzaghi che ha ritrovato tre pilastri dell’undici di riferimento. Viola, Caldirola e Schiattarella hanno pienamente recuperato e stanno lavorando per ritrovare la migliore condizione. Finalmente, Iago Falque: lo spagnolo è pronto a scendere in campo, persiste il ballottaggio con Insigne. Dubbi sulla presenza di Tuia, il difensore è stato fermato da alcuni problemi fisici e soltanto nella seduta d’allenamento alla vigilia si deciderà per la convocazione.
Permangono incertezze anche su Gaich. Il neo-acquisto in attacco del Benevento ha salutato i nuovi compagni ma è ripartito per la Russia dove dovrà completare la documentazione per il trasferimento in Italia. Pratiche che dovrebbero andare avanti fino a venerdì quando il centravanti farà ritorno in Campania. L’argentino sarà poi sottoposto al tampone e solo successivamente si aggregherà agli ordini del mister. Inzaghi non ha perso le speranze e punta ad averlo per la partita di domenica. Torna a pieno regime Sau dopo aver scontato le due giornate di squalifica. Ancora ai box, infine, Letizia e Moncini che saranno arruolabili tra due settimane.