Verso Avellino-Juve Stabia: le probabili formazioni del derby
Un turno infrasettimanale infuocato allo Stadio Partenio-Lombardi. L’Avellino di Piero Braglia attende la Juve Stabia di Stefano Sottili per il derby in programma. Due squadre con ambizioni importanti si affrontano sul suolo irpino. I biancoverdi, con la vittoria del Monopoli e la conseguente sconfitta della Turris, puntano ad agguantare i pugliesi in classifica. I gialloblè, reduci dal successo casalingo col Foggia, cercano l’aggancio alla zona playoff.
Braglia, squalificato in panchina, studia il miglior undici da mandare in campo. Qualche modifica rispetto all’ultima sfida contro il Potenza è prevista: non ci sarà lo sfortunato Mignanelli, protagonista di un brutto infortunio. Sulla sinistra spazio a Tito. Ballottaggio in retroguardia tra Bove e Scognamiglio, dubbi anche in mediana per il tecnico di Grosseto. Conferme per Silvestri e Dossena davanti a Forte, Ciancio si occuperà del versante destro mentre Carriero e Aloi mirano alla maglia da titolare a centrocampo. In attacco Kanoute sarà a supporto della coppia Murano-Maniero.
Non dovrebbero esserci, invece, sostanziali modifiche nell’undici di Sottili. Rispetto alla sfida col Foggia, vinta in maniera convincente, il mister delle Vespe potrebbe apportare un solo cambio: Davì al posto di Altobelli nei due di centrocampo. Certezze sul blocco difensivo, con Dell’Orfanello a sinistra, e sulla trequarti con Ceccarelli, Stoppa e Bentivegna. Avanti c’è Eusepi.
Avellino (3-4-1-2): Forte, Silvestri, Dossena, Bove, Ciancio, Carriero, Aloi, Tito, Kanoute, Murano, Maniero. A disposizione: Pane, Pizzella, Scognamiglio, Rizzo, Chiti, Mastalli, De Francesco, Matera, Di Gaudio, Micovschi, Plescia. Allenatore: De Simone (squalificato Braglia).
Juve Stabia (4-2-3-1): Dini, Donati, Troest, Caldore, Dell’Orfanello, Scaccabarozzi, Davì, Stoppa, Bentivegna, Ceccarelli, Eusepi. A disposizione: Russo, Pozzer, Cinaglia, Tonucci, Erradi, Guarracino, Altobelli, Della Pietra, Peluso, Evacuo, Esposito. Allenatore: Sottili