Ultime giornate al termine della stagione regolare, il Benevento di Pippo Inzaghi – al terz’ultimo posto in classifica – dovrà centrare l’impresa per la permanenza in massima serie. I giallorossi, dopo le diatribe post-Cagliari per un altro ed evidente torto da parte della classe arbitrale, saranno attesi dalla delicata partita sul campo dell’Atalanta. Il gruppo di Gian Piero Gasperini, in piena zona Champions League, è interessato all’intera posta in palio per avvicinarsi ancor di più all’obiettivo stagionale.
Qualche problema di uomini per i sanniti, lo staff tecnico dovrà rinunciare allo squalificato Schiattarella e agli infortunati Sau, Moncini e Foulon. Il trainer di Piacenza, in vista della complicata sfida in terra lombarda, è deciso a riconfermare il modulo di partenza con qualche modifica negli interpreti. Sicuro del posto è Montipò tra i pali, a difesa dello specchio potrebbero esserci Glik e Tuia. Sulla corsia destra, Letizia è in vantaggio su Depaoli mentre Barba punta ad una maglia sull’out opposto.
Ionita verso la continuità dal primo minuto, Dabo insidia Hetemaj per la maglia da titolare. In cabina di regia ci sarà Viola, il duo Caprari–Insigne alle spalle di Lapadula in un momento di forma importante. Scalpitano Gaich e Improta, la vigilia odierna scioglierà gli ultimi nodi per quanto concerne l’undici iniziale.
A dirigere la gara sarà il signor Massa di Imperia coadiuvato dagli assistenti Peretti e Bindoni, il quarto ufficiale sarà Di Martino. Al Var toccherà a Di Paolo.
La probabile formazione
Benevento (4-3-2-1)
: Montipò; Letizia, Glik, Tuia, Barba; Dabo, Viola, Ionita; Insigne, Caprari; Lapadula. Allenatore: Filippo Inzaghi. A disposizione: Manfredini, Pastina, Caldirola, Depaoli, Tello, Hetemaj, Diambo, Improta, Iago Falque, Gaich, Di Serio. Indisponibili: Moncini, Foulon, Sau. Squalificati: Schiattarella.