Buona la prima per la Salernitana che batte al Bentegodi il Verona e conquista tre punti importanti in ottica salvezza. I granata sbloccano la sfida al 29′ grazie al calcio di rigore di Djuric. Poco dopo l’ora di gioco i butei agguantano il pareggio con Lazovic, ma al 70 è Kastanos su punizione a decidere il match e a regalare i tre punti ai suoi.
Le pagelle: Belec 6; Veseli 6, Gyomber 6,5, Gagliolo 7; Zortea 6, Coulibaly 6, Di Tacchio 6, Kastanos 7,5, Jarozszynski 7; Gondo 7, Djuric 6; Delli Carri 6,5, Capezzi 6, Bonazzoli 6, Kechrida sv.
Top
Kastanos – Trova il gol vittoria con una punizione di pregevole fattura. Cresce col passare dei minuti e si fa valere anche con giocate di fino, come il tunnel a Lasagna nel finale. Decisivo.
Gagliolo – Con Gyomber disputa una partita quasi perfetta. Nel finale salva il risultato, neutralizzando un tiro del Verona a pochi passa dalla linea di porta. Fondamentale.
Gondo – Guadagna il rigore realizzato da Djuric. Al 38′, poi, impegna seriamente Pandur con un colpo di testa. Al 60′ viene sostituito da Bonazzoli, ma il suo apporto è stato fondamentale ai fini della vittoria.
Flop
Nessuno – I granata, contro ogni pronostico, hanno avuto la meglio sul Verona grazie ad una gara di carattere e di cuore. Imporsi al Bentegodi non è facile per nessuno, con questo successo il campionato della banda di Colantuono può trovare la svolta definitva.