Un Napoli disastroso esce sconfitto per 3-1 dalla trasferta di Verona. Gli azzurri passano in vantaggio dopo soli nove secondi grazie a Lozano, ma i padroni di casa sono abili e caparbi a ribaltare la partita con Di Marco, Barak e Zaccagni.
Di seguito le pagelle del Napoli:
Meret 5.5 –
L’inutile alternanza con Ospina ha palesemente limitato la crescita dell’ex SPAL che ben si era comportato sotto la gestione di Carlo Ancelotti. Avrebbe potuto fare di più in occasione del terzo gol, ma risponde presente alle conclusioni di Lazovic e Faraoni.
Di Lorenzo 4.5 – L’ex Empoli continua ad alternare partite sufficienti a prestazioni disastrose come quella odierna. Soffre maledettamente gli affondi del Verona che dal suo lato crea le azioni più pericolose. Sul gol di Di Marco è colpevolmente in ritardo e lascia a desiderare anche in occasione del raddoppio di Barak.
Maksimovic 5 – Al 26′ regala a Zaccagni l’opportunità per riequilibrare la partita. Su i tre gol scaligeri può fare poco o nulla perché nascono da errori dei compagni.
Koulibaly 5 – Inizia anche bene, ma alla lunga soffre il Verona come tutto il reparto difensivo. Sicuramente avrebbe potuto fare meglio sul secondo e terzo gol della banda di Juric.
Hysaj 5 – Come i compagni di reparto non riesce a limitare gli attacchi del Verona. In fase offensiva mostra tutti i suoi limiti tecnici, anche se da un suo spunto nasce l’occasione di Demme.
Bakayoko 4.5 – Il 4-2-3-1 è un modulo poco congeniale alle sue caratteristiche, soprattutto quando c’è da coprire ampi spazi. Zaccagni lo manda in tilt e non segue Barak sul 2-1. (dall’83’ Lobotka sv).
Demme 6 – Con Lozano l’unico sufficiente della partita. È suo il lancio per lo 0-1 del messicano e successivamente si rende anche pericoloso dalle parti di Silvestri. Prova a limitare gli avversari, ma è poco sostenuto dai compagni. (dal 65′ Politano 5.5 – Cerca di dare vivacità con la sua velocità, ma entra quando la squadra è ormai spenta).
Lozano 6 – Oltre al gol è l’unico a creare pericoli dalle parti di Silvestri, anche se in alcune situazioni avrebbe dovuto essere meno egoista.
Zielinski 5.5 – Inizia il match con qualche buono spunto, per poi spegnersi nella seconda frazione di gioco. (dall’83’ Elmas sv).
Insigne 5 – Ci si aspettava una prestazione diversa dopo il rigore sbagliato in Supercoppa, ma la reazione è stata tutt’altro che positiva. Rallenta la manovra e va al tiro anche quando la posizione consiglierebbe un’altra giocata. (dal 60′ Mertens 4.5 – Non è ancora al top della condizione. L’unica volta in cui incide lancia il Verona in porta).
Petagna 5.5 – Lotta tra i centrali del Verona, prova a far salire la squadra ma è costretto a giocare fuori area. (dal 65′ Osimhen sv – Difficile da giudicare, non viene mai coinvolto nella manovra).