Verona, Cioffi: “Ci aspettiamo un Napoli frizzante, proverà a chiudere subito la partita”
Trasferta al Bentegodi per il Napoli di Luciano Spalletti. La squadra azzurra sarà attesa dall’Hellas Verona di Gabriele Cioffi. Il tecnico gialloblù, intervenuto in conferenza stampa, ha così presentato il match:
“Innanzitutto, le mie più sentite condoglianze alla famiglia Garella. Il destino ha voluto che sia venuto a mancare prima di una partita speciale per molti versi. Andiamo incontro alla battaglia salvezza. Se ogni componente del club, tifosi compresi, non rema dalla stessa parte, abbiamo un grosso problema. Napoli? Ha grandi qualità. Hanno una media realizzativa altissima. Ci aspettiamo un Napoli frizzante, di palleggio e di volontà. Proveranno a chiudere la partita subito. Cosa ho cercato di trasmettere? Nel calcio non ci sono crediti. Sono finiti alla fine dello scorso campionato. Tutto ciò che è stato fatto è passato. C’è da accettare una realtà nuova, veniamo da uno storico tutto nuovo. Vanno via giocatori non programmati e c’è questa situazione di confusione. Quindi c’è da resettare e fare fronte comune.
Società? Mi confronto e dico di cosa ha bisogno la squadra. C’è bisogno di tre-quattro acquisti, sono sicuro che la società non ci deluderà. Difficoltà? Mio nonno mi ha insegnato una cosa. Nella vita ci sono gli ostacoli, sotto non si passa, di lato non si gira e dunque bisogna saltarli. Se l’ostacolo è più alto non c’è problema, si cambia disciplina. La forza del Verona è stata l’imprevedibilità tra le linee. Le caratteristiche che aveva Caprari non sono replicabili, non sarà lo stesso Verona. Prima lo capiamo, prima si inizia a fare risultato e a tutelare i ragazzi che ci sono. Ceccherini? Non ho deciso chi lo sostituirà”.