Il Napoli, messa alle spalle la pausa del campionato, è atteso dall’insidiosa trasferta di Venezia. Le tre vittorie consecutive ottenute su Sampdoria, Bologna e Salernitana, permettono agli azzurri di approcciare il mese di febbraio con la fiducia e la consapevolezza di poter giocare ancora un ruolo importante in chiave scudetto. Prima, però, c’è da superare l’esame Venezia che al ‘Penzo’ è riuscito a bloccare la Juventus e a battere la Roma.
Spalletti deve fare a meno di cinque calciatori: Anguissa e Koulibaly, impegnati in Coppa d’Africa, Ounas, non ancora al top della forma, Lozano, infortunatosi alla spalla in nazionale, e Tuanzebe, che è alle prese con problemi muscolari. I partenopei, quindi, dovrebbero schierarsi con Meret tra i pali. Quartetto difensivo formato da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. In mediana Lobotka e Fabian Ruiz. In attacco, con Zielinski e Insigne ad agire alle spalle di Osimhen, dovrebbe tornare dal primo minuto Politano.
La probabile formazione:
Napoli (4-2-3-1):
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Spalletti.
I convocati: Meret, Ospina, Marfella, Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski, Insigne, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano.