Una doppietta di Marras piega la Juve Stabia: il Bari passa al Menti
Il ventottesimo turno del campionato di Serie C riserva l’avvincente confronto tra Juve Stabia e Bari allo stadio Romeo Menti. Vespe e Galletti sono in corsa per gli obiettivi prefissati ad avvio stagione. I gialloblé puntano a una posizione invitante per quanto riguarda la corsa playoff. Analogo discorso per i biancorossi che, d’altra parte, hanno intenzione di riprendersi la seconda piazza del torneo.
La cronaca
Tattica ed equilibrio caratterizzano l’inizio della gara, sul manto erboso campano prevale la stabilità nei primi minuti. L’affondo d’apertura è di Mulé su traversone di Vallocchia, la traiettoria è alta. Replica Sarzi Puttini con il mancino dalla distanza ma la sfera termina larga. Antenucci, all’11’, ottiene un simile esito con una conclusione da fuori. Il botta e risposta impreciso continua tra Troest e l’ex centravanti della SPAL.
Dopo una prima parte completamente bloccata, la squadra di Padalino costruisce un’opportunità ghiotta con Vallocchia. Il tentativo di sinistro del centrocampista si stampa sul palo a Frattali battuto. Al 41′ la formazione di Carrera ha una buona chance: Cianci vince il duello con Troest e lancia D’Ursi che scappa e calcia, il pallone è poco distante dallo specchio. Al 44′ il Bari passa in vantaggio con Marras: il fantasista riceve da Lollo, elude la marcatura di Elizalde e supera Russo.
Il secondo tempo si inaugura nella stessa modalità dei minuti finali della prima frazione. Al 47′ Marras fraseggia con Antenucci e batte l’estremo difensore con una botta precisa all’angolino. La Juve Stabia prova a scuotersi con un colpo di testa di Borrelli, Frattali si oppone. Al 53′ è la traversa a salvare i gialloblé dal tris biancorosso. Le Vespe tentano di impensierire gli avversari con Troest e Guarracino senza ottenere l’effetto sperato.
Succede poco o nulla nelle battute conclusive, il match si chiude con la vittoria del Bari. Doccia fredda per la compagine allenata da Padalino che incappa in un ko dopo la striscia di tre risultati utili. Gioia pugliese al Menti, i Galletti restano in scia dell’Avellino corsaro a Catanzaro.
Il tabellino
Juve Stabia (3-5-2):
Russo, Mulé, Troest, Elizalde (88′ Esposito), Garattoni (76′ Oliva), Scaccabarozzi, Berardocco (64′ Guarracino), Vallocchia, Caldore (64′ Suciu), Marotta, Borrelli (76′ Ripa). A disp.: Lazzari, Gianfagna, Lia, Rizzo, Iannoni, Bovo. All: Padalino
Bari (4-2-3-1): Frattali, Celiento, Minelli, Perrotta, Sarzi Puttini, Lollo, De Risio, Marras (69′ Rolando), Antenucci, D’Ursi, Cianci (86′ Candellone). A disp.: Marfella, Fiory, Di Cesare, Dargenio, Rutigliano, Pinto, Colaci, Semenzato, Mercurio. All: Carrera
Arbitro: Perenzoni di Rovereto
Marcatori: 44′ Marras (B), 47′ Marras (B)
Ammoniti: Sarzi Puttini (B), Vallocchia (JS), Troest (JS), Lollo (B), Marras (B)