Una bella Salernitana viene fermata dalla Juventus nel finale: all’Allianz Stadium finisce 2-2
Archiviato il pareggio contro l’Empoli, la Salernitana è chiamata a superare l’esame Juventus. I bianconeri, dopo il pareggio di Firenze e il ko in Champions contro il Psg, cercano riscatto.
La cronaca:
La Juve prova a partire subito forte, ma il primo sussulto lo regala la Salernitana con Piatek: il polacco, disturbato da Bremer, non riesce a creare pericoli dalla parte di Perin. I bianconeri replicano con Miretti, il quale salta due avversari e va al tiro: Sepe fa sua la sfera in due tempi e subisce fallo da Bremer. L’estremo difensore granata, poco dopo, risulta ancora decisivo su Miretti. Al 18′ la Salernitana passa: Mazzocchi sfrutta un errore di lettura di Cuadrado e mette al centro una palla che Candreva deve solo depositare in rete. Al 32′ Maggiore raccoglie una respinta della difesa bianconera, ma il suo tiro si perde abbondantemente fuori. La Juventus prova a replicare: al 39′ Vlahovic trova il gol, marcatura annullata per fuorigioco. Al 42′ Piatek ci prova da fuori area, Perin fa sua la sfera. Nel finale, la Salernitana raddoppia grazie al calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Bremer e realizzato da Piatek.
Ad inizio ripresa Mazzocchi lascia partire un traversone sul quale Piatek non arriva per questione di centimetri.
Al 50′ la Juventus rientra in partita: Kostic dalla sinistra lascia partire un cross che Bremer di testa deposita in rete. Poco dopo l’ora di gioco Vlahovic dalla destra va al tiro, Sepe con la mano aperta si rifugia in corner. Poco dopo ci prova Paredes, il cui destro si spegne sul fondo. Al 73′ ci prova Milik, il suo sinistro a giro termina di poco fuori alla destra di Sepe. I padroni di casa continuano a spingere, Vlahovic va al tiro dal limite dell’area ma senza trovare lo specchio della porta. La Salernitana prova a rispondere prima con Candreva, la sua conclusione dalla distanza è imprecisa, e poi con Dia che impegna Perin. All’85’ Danilo mette in mezzo una palla sulla quale Milik non arriva per poco. Sul ribaltamento di fronte Bonazzoli supera Fagioli, ma Bremer lo mura sul più bello. All’89’ è Milik a provarci con un sinistro che scheggia la traversa. Due minuti più tardi, la Juve conquista un calcio di rigore per fallo di Vilhena su Alex Sandro: dal dischetto si presenta Bonucci, Sepe intuisce e neutralizza il calcio di rigore, ma sulla ribattuta del difensore bianconero non può nulla. Al 96′, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Milik trova il gol con un’inzuccata precisa. La rete del polacco, poi, viene annullata dall’intervento del Var per fuorigioco di Bonucci. Nei minuti conclusivi vengono espulsi Milik, Cuadrado, Fazio e Allegri. Al fischio finale è 2-2. La Salernitana torna a casa con un punto, al termine di una sfida ben giocata.
Il tabellino:
Juventus (4-3-3):
Perin; De Sciglio (62′ Alex Sandro), Bonucci, Bremer, Cuadrado; Paredes, Miretti (62′ Fagioli), McKennie (84′ Soule); Kostic (77′ Danilo), Kean (46′ Milik), Vlahovic.
Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Fazio; Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore (80′ Kastanos), Vilhena (99′ Sambia), Candreva; Dia (80′ Bonazzoli), Piatek (60′ Botheim) (99′ Sambia).
Arbitro: Marcenaro di Genova
Marcatori: 18′ Candreva (S); 45′ Piatek (S), 49′ Bremer (J), 92′ Bonucci (J)
Ammoniti: Paredes (J), Kean (J), Maggiore (S), Fazio (S), Piatek (S), Sepe (S), Milk (J)
Espulsi: Milik (J), Cuadrado (J), Fazio (S)