juve-stabia_menti ternana

Continuità, questo è l’obiettivo della Juve Stabia impegnata al ‘Menti’ contro la Virtus Francavilla. Le vespe, dopo il successo di misura sul Giugliano, hanno intenzione di conquistare anche quest’oggi i tre punti per aumentare il margine dalle rivali per la zona playoff.

La cronaca:

La Juve Stabia parte bene. Al 7′ Pandolfi va via sulla destra, entra in area, e da posizione defilata fa partire un tiro che si spegne sopra la traversa. La Virtus Francavilla replica con Maiorino, la cui conclusione è neutralizzata da Barosi. Al 18′ i gialloblù passano in vantaggio: Pandolfi, dal fondo, crossa per D’Agostino che di tacco trafigge Avella. La Juve Stabia continua ad avere il pallino del gioco e al 25′ sfiora il raddoppio con Santos. Poco dopo la mezz’ora Pandolfi, pescato da D’Agostino, prova a scavalcare Avella, reattivo nella circostanza ad opporsi con la mano sinistra. Al 38′ è ancora l’ex Turris a farsi vedere, il suo tentativo però è impreciso e si perde sul fondo. Trascorrono due minuti e la Juve Stabia raddoppia: Mignanelli pesca D’Agostino, il quale stoppa la sfera e con una conclusione ad incrociare non lascia scampo ad Avella. Al 43′ gli ospiti pungono sull’asse Cisco-Idda, il cui tentativo finisce incredibilmente alto. Nei minuti finali, la Virtus Francavilla rimane in dieci uomini per l’espulsione di Maiorino. La prima frazione di gioco termina con i padroni di casa meritatamente in vantaggio.

La Juve Stabia comincia il secondo tempo con lo stesso atteggiamento della prima frazione. Santos serve Pandolfi, che di mancino trova solo l’esterno della rete. Al 67′ è la traversa a dire di no alla Virtus Francavilla: Pierno sponda per Patierno, il cui tiro centra il montante superiore. Il finale non regala emozioni. La sfida termina con la meritata vittoria della Juve Stabia, la quale conquista il secondo successo consecutivo e agguanta la quarta posizione in compagnia del Giugliano.

Il tabellino

Juve Stabia (4-3-3):

Barosi; Maggioni (50’ Peluso), Cinaglia, Caldore, Mignanelli (80’ Dell’Orfanello); Scaccabarozzi, Berardocco (74’ Maselli), Carbone (50’ Gerbo); D’Agostino, Santos (74’ Della Pietra), Pandolfi. All.: Colucci

Virtus Francavilla (3-5-2): Avella; Idda (46’ Minelli), Miceli, Caporale; Di Marco (73’ Mastropietro), Tchetchoua (46’ Cardoselli), Giorno (46’ Solcia), Cisco, Pierno (84’ Enyan); Patierno, Maiorino All.: Calabro

Arbitro: Luca De Angeli di Milano

Marcatori: 17’ D’Agostino (JS), 40’ D’Agostino (JS)

Ammoniti: D’Agostino, Peluso (JS), Idda, Pierno, Cardoselli (VF)