Seconda vittoria consecutiva per il Sorrento che, dopo il successo di misura sul Messina, travolge la Virtus Francavilla. Un risultato importantissimo in ottica campionato per i costieri, ora a 8 punti.
La cronaca:
Il Sorrento approccia la partita con il piglio giusto e al 14′ sblocca il risultato: De Francesco pesca Ravasio, la cui inzuccata si insacca sul palo più lontano. La Virtus Francavilla prova a reagire subito, ma al 18′ è Scala a sfiorare il bis con un destro che Forte devia in calcio d’angolo. Sul seguente corner La Monica centra il palo, la palla arriva poi a Vitale che non deve fare altro che spingerla in rete. Il match continua a regalare spettacolo e al 26′ i padroni di casa accorciano le distanze con Izzillo, abile a trafiggere Macone sul primo palo. Il Sorrento torna a proporsi con Scala, il suo destro è facile preda di Forte. Alla mezz’ora la truppa di Maiuri cala il tris: Vitale raccoglie un lancio e con un diagonale non lascia scampo al numero 22 locale. L’ultimo squillo del primo tempo lo offre Risolo, Marcone è attento e smanaccia in calcio d’angolo.
Ad inizio ripresa Artistica va via sulla sinistra, la sua conclusione tuttavia è controllata senza problemi da Marcone. Al 59′ i costieri sfiorano l’1-4 con Ravasio, il cui tentativo è respinto da Forte. Sul prosieguo ci prova La Monica, ma è ancora una volta il portiere pugliese a dire di no. Trascorrono due minuti e Forte non può nulla sul tiro ad incrociare di Scala che chiude definitivamente il match. I locali non hanno intenzione di arrendersi e al 66′ Di Marco impegna Marcone, sulla ribattuta poi Artistico non riesce a gonfiare la rete. All’83’ la compagine napoletana trova anche la rete dell’1-5 con Ravasio, abile a sfruttare nel migliore dei modi il filtrante di Panelli. Non accade più nulla, il Sorrento vince e convince al ‘Nuovarredo’.
Il tabellino:
Virtus Francavilla (3-5-2):
Forte; Accardi, Monteagudo, De Marino; Di Marco, Izzillo (88′ Carella), Risolo, Macca (57′ Polidori), Biondi (46′ Latagliata); Giovinco (84′ Martina), Artistico (84′ Zuppel). All.: Cudazzo (Villa squalificato)
Sorrento (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto (87′ Caravaca); Cuccurullo (77′ Messori), De Francesco (87′ Bonavolontà), Vitale; La Monica (71′ Panelli), Ravasio, Scala (87′ Colombini). All.: Maiuri
Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano
Ammoniti: Fusco, Blondett (S)
Marcatori: 14′ Ravasio (S), 19′ Vitale (S), 25′ Izzillo (VF), 30′ Vitale (S), 61′ Scala (S), 83′ Ravasio (S)