Un mercato al rialzo per l’Avellino che, qualche istante fa, ha annunciato l’approdo di Alberto De Francesco dalla Reggina. Il direttore sportivo, Salvatore Di Somma, ieri aveva dichiarato di un negoziato ormai definito con i calabresi. Oggi la nota della società biancoverde che comunica l’arrivo del classe 1994 a titolo definitivo. Un colpo da novanta per la categoria e che va a rinforzare il centrocampo di mister Braglia. Oltre all’intelligenza tattica, il calciatore potrebbe risultare un elemento di assoluto valore nel ribaltare la manovra e renderla offensiva. Così, il club sui canali ufficiali:
“L’Us Avellino comunica di aver acquistato dalla Reggina, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Alberto De Francesco. Nato a Roma il 12 ottobre 1994, il centrocampista cresciuto nelle giovanili della Lazio ha stipulato con il club irpino un accordo biennale.
In carriera ha indossato le maglie di Ischia, L’Aquila, Spezia e Reggina collezionando in totale 185 presenze nei tornei professionistici. 18 in serie B, 149 in serie C e 18 tra playoff, playout, Tim Cup e coppe di categoria”.
Classica presentazione da parte del direttore sportivo dei Lupi che ha accolto De Francesco: “Cercavamo un play di sicura affidabilità e credo che sul mercato abbiamo pescato l’occasione migliore Alberto ha enormi qualità e rappresenta esattamente il genere di centrocampista centrale che mi ha indicato mister Braglia. Accrescerà ulteriormente il tasso qualitativo della nostra rosa”.