Nuovo rinforzo in casa Benevento. Il club sannita, infatti, in questi minuti, ha ufficializzato l’acquisto di Daam Foulon dal Waasland-Beveren. Ecco il comunicato:
“Il Benevento Calcio comunica di aver acquisito dal Waasland-Beveren (Belgio), a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del difensore Daam Foulon. Il classe ’99 ha sottoscritto con il club di via S. Colomba un contratto triennale fino al 30 giugno 2023, con opzione per il quarto anno.
Il ventunenne belga approda in giallorosso dalla formazione del Waasland-Beveren. Cresciuto nel settore giovanile dell’Anderlecht, l’esterno difensivo sinistro ha collezionato in Jupiler Pro League (massima serie) 46 presenze. Con le nazionali giovanili fiamminghe, dall’U15 all’U19, 38 apparizioni e 2 goal”.
Foulon, nel corso della sua breve carriera, è stato schierato quasi esclusivamente da terzino sinistro. Può contare su una discreta rapidità e velocità, è molto abile anche nei cross e nelle sovrapposizioni. Da migliorare è la fase difensiva, aspetto su cui potrebbe trovare diverse difficoltà nel campionato italiano.