Si separano le strade della Cavese e di Vincenzo Maiuri. Appena sei apparizioni sulla panchina blufoncé per l’allenatore subentrato a Modica che ha messo in cantiere tre punti soltanto. E in un contesto di classifica fortemente deficitario, la proprietà biancoblù ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico e il vice Felice Scotto. Sulla panchina degli Aquilotti, per un altro ribaltone stagionale, si siederà Salvatore Campilongo. La trattativa tra le parti, favorita anche dalla mediazione di Antonio Schetter, si è conclusa positivamente. Scavalcata la Paganese, in contatto con l’ex Savoia che ha deciso di intraprendere la sua terza avventura alla guida dei metelliani. Di seguito, la nota della società:
“La Cavese 1919 comunica l’esonero del tecnico Vincenzo Maiuri, unitamente al suo vice Felice Scotto. La società li ringrazia per l’impegno e la serietà profusi in queste settimane, augurando loro le migliori fortune professionali. Nelle prossime ore sarà annunciato il nome del nuovo allenatore della Prima Squadra”.
C’è, quindi, grande fermento in città in attesa del comunicato riguardante il nuovo tecnico. Pura formalità, perché come raccolto dalla nostra redazione, sarà Campilongo a gestire il gruppo. La Cavese, fanalino di coda del gruppo C nel campionato di Serie C, è alla ricerca di nuovi stimoli per rialzare la testa. Le ultime giornate della fase d’andata e il girone di ritorno risulteranno fondamentali per la permanenza in terza serie. Una ventata di novità, dunque, potrebbe essere favorevole a tutto l’ambiente, reduce da settimane di grande difficoltà e da una condizione di graduatoria che non rispecchia le qualità dello spogliatoio. Per il prossimo match in programma, allo stadio Lamberti contro il Palermo, la Cavese potrà puntare sul nuovo allenatore. Il 9 gennaio sarà il giorno del debutto del Campilongo 3.0 sulla traballante panchina. Con nuove emozioni e con voglia di condurre la squadra alla salvezza.