Salernitana, Nicola: “Ecco come abbiamo preparato la partita. Sui singoli…”

davide nicola

La Salernitana sbanca la Dacia Arena di Udine, conquista tre punti chiave in ottica salvezza e si rilancia nella corsa per l’obiettivo prefissato. Davide Nicola, intervenuto in conferenza stampa, ha dichiarato:

“Una gara diversa rispetto a quella con la Sampdoria perchè la squadra era diversa, l’Udinese per risultati era sesta nel girone di ritorno. Ne sono rimasti pochi rispetto a quando c’ero io ma conosco il valore della squadra. Abbiamo avuto anche qualche defezione dell’ultimo minuto che ci ha messo in difficoltà, i giocatori in campo stanno ancora cercando di creare una certa chimica per poter fare un determinato gioco. Nel primo tempo si è vista un po’ una partita a scacchi, quando altre volte invece siamo partiti più forte. Nella ripresa invece serviva qualcosa in più. Vedo che la piazza inizia a immedesimarsi di più in questa squadra. Allenamento in piazza? Dovevamo fare il risveglio muscolare in una palestra troppo piccola, quindi abbiamo preferito fare un allenamento in piazza, devo dire ben pensata.

Nel primo tempo non volevamo cercare Bohinen troppo, ho chiesto di fraseggiare meno con lui perché l’Udinese sarebbe stata attenta a lui. Ribery trovo abbia fatto una buona gara così come Bonazzoli, nel primo tempo siamo andati di più da quelle parti. Nella ripresa invece abbiamo cercato di più Emil. Verdi è un giocatore qualitativo, avevo previsto di schierarlo nella ripresa facendo certi cambi, a lui chiedo di essere decisivo e sono il primo a essere contento per lui. Pubblico? Prima di arrivare a Salerno ero impressionato da questa piazza. Al di là di gratificarli con i risultati, credo siano fondamentali per raggiungere il nostro sogno, possono spingerci, senza di loro non riusciremmo a esprimerci al massimo”.

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SALERNITANA