Udinese-Salernitana 0-0: granata fermati da un super Silvestri
Dopo il ko interno contro la Roma alla prima giornata, la Salernitana cerca riscatto in quel di Udine. Rispetto alla sfida contro i capitolini, Nicola opta per Radovanovic e Maggiore titolari.
La cronaca:
Al primo affondo l’Udinese conquista un calcio di rigore per intervento scomposto di Bronn. Il direttore di gara Aureliano, dopo aver consultato il Var, ritorna sui suoi passi: il difensore granata ha deviato il cross di ascella e non di braccio. La Salernitana replica immediatamente con Bonazzoli, la cui sforbiciata è neutralizzata dal piede di un attento Silvestri. Al 12′ è ancora l’estremo difensore bianconero a dire di no al tentativo ravvicinato di Fazio. Al 18′ Deulofeu entra in area di rigore, ma il suo tiro è murato da un provvidenziale Gyomber. Dopo una fase di partita priva di emozioni, alla mezz’ora i friulani sfiorano il vantaggio: Pereyra serve Deulofeu, ma Sepe in uscita si oppone con prontezza. Dopo una serie di batti e ribatti, poi, la difesa campana riesce ad allontanare definitivamente il pericolo. Al 36′ Radovanovic, con un passaggio errato verso Sepe, favorisce involontariamente Deulofeu: Fazio è attento e chiude in calcio d’angolo. Sul seguente corner Nuytinck di testa non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Al 40′ Mazzocchi rientra sul destro e fa partire una conclusione potente che Silvestri devia in angolo. Nel finale l’Udinese rimane in dieci uomini per l’espulsione di Perez, colpevole di aver fermato un contropiede rifilando un calcio da dietro a Mazzocchi.
I ritmi ad inizio ripresa sono bassi e la sfida non offre particolari sussulti. Al 67′ Candreva fa partire uno dei suoi tiri dalla distanza: Silvestri vola e si rifugia in corner. Dopo un tentativo di Deulofeu murato dalla barriera, è ancora la Salernitana a rendersi insidiosa con Bonazzoli: Silvestri anche in questo caso risponde presente. All’85’ Beto, dal limite dell’area di rigore, calcia alto. Questo è l’ultimo sussulto del match. La Salernitana, nonostante un tempo in superiorità numerica, non riesce ad imporsi alla Dacia Arena anche per un Silvestri che risulta essere il migliore tra le fila friulane.
Il tabellino:
Udinese (3-5-2):
Silvestri; Becao, Bijol (24′ Nuytinck), Masina; Perez, Pereyra, Walace, Makengo (46′ Lovric), Udogie; Success (67′ Beto), Deulofeu (79′ Arslan). A disp.: Padelli, Piana, Festy, Lovric, Arslan, Beto, Abankwah, Nuytinck, Palumbo, Ebosse, Samardzic, Benkovic, Nestorovski, Guessano, Pafundi. All.: Sotti
Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, Maggiore, Radovanovic (Bradaric), Vilhena, Candreva (89′ Valencia); Botheim (46′ Dia), Bonazzoli. A disp.: Micai, Sorrentino, Motoc, Bradaric, Veseli, Sambia, Iervolino, Capezzi, Valencia, Kechrida, Coulibaly, Boultam, Kristoffersen, Dia. All.: Davide Nicola.
Arbitro: Aureliano di Bologna.
Ammoniti: Makengo (U), Bonazzoli (S), Wallace (U), Bradaric (S), Gyomber (S).
Espulsi: Perez (U)
LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SALERNITANA