Turris, un nuovo centravanti per Caneo: Boiciuc verso la fumata bianca

boiciuc turris

Dimenticare il blackout e riprendere la marcia. La Turris del neo-allenatore Bruno Caneo si prepara alla prossima chiamata stagionale. I Corallini saranno impegnati nel derby contro la Casertana, un incontro ideale per ripartire e rimuovere le recenti infelici uscite. Il team biancorosso, desideroso di un immediato riscatto, potrà contare sulle energie e gli stimoli di un nuovo arrivato. La dirigenza, dopo una dettagliata analisi con l’attuale staff tecnico, ha deciso sul centravanti: sarà Alexandru Boiciuc a vestire la casacca campana.

Una scelta ormai presa dalla società che, nelle ultime ore, ha salutato l’altro elemento giunto per rinvigorire il reparto offensivo. Marios Lomis, infatti, non sarà tesserato dalla Turris che è pronta a puntare sulle qualità del classe 1997. Reduce dall’esperienza con la maglia dell’Academica Clinceni nella massima competizione rumena, il terminale d’attacco andrà a rinforzare il parco avanzato di Caneo. Nonostante il feeling con il manto erboso manchi dallo scorso 17 gennaio quando ha disputato 26′ contro l’Hermannstadt, il calciatore è già disponibile per la sfida ai Falchetti.

Il suo acquisto dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore, con il mister di Alghero disposto ad inserirlo nella lista dei convocati. Boiciuc ha scalzato Lomis nella corsa al tesseramento: la questione relativa all’età e alla duttilità sul rettangolo verde hanno contribuito nella decisione della proprietà. Il moldavo, che si sta allenando con il gruppo di Torre del Greco, è abile a muoversi su tutto il fronte offensivo. Dalla classica prima punta alla posizione sull’esterno. Capacità apprezzata dalla Turris e dal trainer sardo che sfoggerà la nuova veste tattica della squadra, il 3-4-3.