Un nuovo portiere a disposizione del tecnico Franco Fabiano. La Turris si è accaparrata il cartellino del ventunenne Simone Barone, acquistato a titolo definitivo dallo Spezia. Il calciatore ha firmato un contratto annuale con il club campano. Di seguito, l’annuncio della proprietà:
“La S.S. Turris Calcio rinforza ulteriormente la batteria dei portieri assicurandosi il diritto alle prestazioni sportive dell’estremo difensore Simone Barone, classe 1999, che viene prelevato a titolo definitivo dallo Spezia e si lega al club corallino per una stagione.
Barone, nelle ultime quattro stagioni, è stato sempre aggregato alla prima squadra ligure, facendo da secondo e terzo portiere anche in B. Lo scorso gennaio era stato poi girato in prestito al Rimini in C prima dell’interruzione dei campionati.
L’operazione è stata favorita dalla proficua mediazione portata avanti dal direttore generale dell’area tecnica corallina, Rosario Primicile, e dal direttore sportivo Antonio Piedepalumbo con gli agenti del calciatore, gli avvocati Ignazio Leo e Diego Dorta”.
Prime parole da neo-calciatore dei Corallini per l’estremo difensore: “Ringrazio la Turris per l’opportunità, in particolare il direttore Primcile. Mi metto da subito a completa disposizione dell’allenatore sperando di dare il mio contributo alla causa in un club importante come la Turris, che ha debuttato alla grande in questo difficile campionato di C”.