La Turris ha comunicato di aver perfezionato l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive, fino al termine della stagione in corso, dell’attaccante Danilo Giacinto Ventola. Il classe 2000 arriva dall’Imolese (serie C, girone B), cui era stato girato in prestito dall’Ascoli, società detentrice del cartellino e con la quale è contrattualizzato fino alla prossima stagione.
Ventola è cresciuto nelle giovanili del Bari e poi dell’Ascoli, fino ad arrivare alla Primavera e ad essere aggregato alla prima squadra del club marchigiano in serie B. L’attaccante poi ha proseguito il suo percorso in prestito al Genoa Primavera e poi al Rimini in serie C nella stagione 2019-2020 (19 presenze, 2 gol e 2 assist prima dell’interruzione anticipata dei campionati a causa dell’emergenza sanitaria).
Di seguito le prime dichiarazioni:
“Mi ritengo una classica prima punta fisica. Arrivo con fortissima motivazione dopo che all’Imolese non ho trovato lo spazio che cercavo per dare seguito a quanto di buono fatto a Rimini l’anno precedente. Questo anche a causa del sistema di gioco adottato dal mio ex allenatore, pur essendo riuscito comunque a collezionare, in questa prima parte di stagione, 15 presenze in C. Ringrazio la Turris dell’opportunità e mi metto a completa disposizione dell’allenatore. Mi sento pronto anche dal punto di vista atletico essendomi sempre allenato finora”.