turris

In attesa di scoprire quale sarà il suo destino, la Turris cade al “Liguori” al cospetto del Crotone e colleziona il terzo ko consecutivo.

La cronaca:

Il primo tentativo del match arriva al 5′ con Ekuban che, a tu per tu con D’Alterio, non riesce a concretizzare. I rossoblù rispondono con la conclusione di Tumminello che si perde fuori e al 13′ passano in vantaggio con Oviszach. La reazione degli uomini di mister Conte è immediata e ci vuole un super intervento di D’Alterio per neutralizzare una punizione di Nicolao. Al 22′ nuova chance per il Crotone con Silva, Marcone blocca. Sul fronte opposto, ci prova Onofrietti a ristabilire l’equilibrio, ma Schiro’ devia con il corpo. Dopo un tiro di Silva finito di poco fuori, il Crotone raddoppia con un colpo di testa di Tumminello su cui Marcone non può nulla. Si va negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio per 2-0.

La ripresa si apre con il Crotone che va a passi dalla rete con Oviszach. Al 48′ la Turris ha l’occasione per riaprire i giochi con Ekuban, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Al 55′ i calabresi calano il tris con Guerini e, sessanta secondi dopo, sfiorano il 4-0 con Gallo. Con la Turris ormai in balìa dell’avversario, l’appuntamento con il poker è solo rimandato: al 70′ tap-in vincente di Guerini e doppietta personale per il 18 rossoblù. La partita scivola via e il Crotone va ancora a segno con Vitale che, da posizione defilata, infila per la quinta volta Marcone. Non succede più nulla: al triplice fischio il Crotone può festeggiare il ritorno alla vittoria, mentre la Turris attende lunedì per conoscere quale sarà il suo futuro.

Il tabellino:

Turris (3-5-2): Marcone; Esempio, Cocetta, Ricci (61′ Nocerino); Scaccabarozzi (61′ Boli), Casarini, Castellano (61′ Morrone), Pugliese, Nicolao (83′ Parodi); Onofrietti (83′ Armiento), Ekuban. A disposizione: Iuliano, Fallani, Morrone, Solmonte, Armiento, Nocerino, Parodi, Porro, Desiato, Sabatino, Boli. All. Conte

Crotone (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini (83′ Rispoli), Armini, Di Pasquale (63′ Cragnelutti), Giron; Schirò, Gallo; Silva, Vitale (83′ Spina), Oviszach (71′ Barberis); Tumminello (83′ Chiarella). A disposizione: Sala, Cucinotta, Cargnelutti, Stronati, Gomez, Cantisani, Rojas, Barberis, Groppelli, D’Aprile, Spina, Rispoli, Kostandinov, Chiarella. All. Longo

Arbitro: A. Djurdjevic di Trieste

Marcatori: 13′ Oviszach, 37′ Tumminello, 54′, 70′ Guerini, 79′ Vitale.

Ammoniti: Ricci (T), Scaccabarozzi (T), Giron (C)