Turris, Primicile: “Il ko con la Paganese è stato salutare, mi aspetto una prova diversa”
Archiviata la pesante sconfitta contro la Paganese, la Turris è pronta a ritornare sul rettangolo verde. Intervenuto alla vigilia del match in terra irpina, il direttore generale Rosario Primicile: “Il ko di domenica scorsa sarà sicuramente salutare. La sconfitta è stata meritata, senza alcun dubbio, ma eravamo reduci da una settimana complicata. Dopo Palermo la squadra ha sostenuto più tamponi che allenamenti, quindi non c’è stato modo di preparare adeguatamente la sfida con la Paganese sotto il profilo mentale e tecnico. Tuttavia, dobbiamo subito abituarci a questo tipo di situazioni. Il calcio ai tempi del Covid è cambiato e dobbiamo imparare a convivere con questi intoppi, che saranno sempre più all’ordine del giorno. Infatti, ritengo che la principale differenza domenica l’abbia fatta la maggior esperienza alla categoria della Paganese”.
Sull’Avellino: “Il valore dell’Avellino è risaputo, ma mi aspetto una prova diversa della Turris rispetto a quella di domenica scorsa. Siamo una squadra che deve salvarsi e se vengono meno ingredienti come l’intensità e la concentrazione è normale che fai fatica. Il fatto che si giochi a poca distanza dalla sconfitta è meglio, così abbiamo subito una chance di riscatto”.
Sul gruppo, Primicile fa il punto: “Longo non è ancora al 100%, ma già domenica è stato il più pericoloso in area, pertanto il suo ritorno non potrà che farci bene. Alma è clinicamente guarito, ma ovviamente dovrà recuperare col tempo la forma migliore. Sandomenico? Il tempo dei giudizi non è questo. Dobbiamo dare tempo a tutti, poi tra dicembre e gennaio faremo le valutazioni. Finora non ha avuto molto spazio, ma domenica era difficile per chiunque”.
Sul mercato invernale: “Il confronto col presidente, sotto questo punto di vista, è costante. Se la Turris avrà bisogno di qualche ritocco, indipendentemente dalla posizione in classifica, non ci tireremo indietro. Ma per guardare fuori a volte si trascura quello che si ha in casa, che per noi è di grande valore”.