Turris, due calciatori squalificati e club multato: le decisioni del giudice sportivo
Stefano Palazzi
, giudice sportivo della Lega Pro, ha comunicato le decisioni in merito alla trentaduesima giornata di campionato. La Turris ha ricevuto 1000 euro di multa per i seguenti comportamenti dei supporters corallini:
€ 1000 TURRIS per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato all’interno del recinto di gioco:
1 – al 93°minuto in occasione della seconda rete della squadra ospite un accendino ed una bottiglietta di acqua senza colpire nessuno;
2 – al termine della gara, in prossimità dell’ingresso del tunnel degli spogliatoi, acqua verso i tesserati del Monterosi Tuscia.
Ritenuta la continuazione, valutate le modalità complessive dei fatti e considerato che non si sono verificate conseguenze dannose, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13 comma 2, 25 e 26 C.G.S (r. proc. fed., r. c.c.).
Inoltre, Luigi Garofalo è stato multato e fermato per un turno: per avere, al 41°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro, in quanto, usciva intenzionalmente dall’area tecnica per dissentire nei confronti di una sua decisione. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (panchina aggiuntiva).
Un turno anche per Pavone (per avere, al 27°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta antisportiva nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco in svolgimento, con il pallone a distanza di gioco, commette una grave fallo di gioco nei suoi confronti con vigoria sproporzionata. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta) e per Bordo.
LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA TURRIS