Dopo il ko nel derby contro la Juve Stabia, la Turris si appresta ad affrontare il Monterosi Tuscia. Bruno Caneo, tecnico dei corallini, ha presentato la partita in conferenza stampa:
“Abbiamo sbagliato delle situazioni nell’uno contro uno e le abbiamo pagate amaramente. Come ho detto, i derby non si devono giocare ma si devono vincere, noi abbiamo cercato di giocare e abbiamo perso. Non mi sono presentato in sala stampa perché mi ero alterato, volevo rivedere la partita per degli episodi che hanno inciso sul risultato finale. Mi riferisco al rigore non dato su Leonetti, anche perché ultimamente a noi ci fischiano contro rigori inesistenti come contro il Campobasso. Delusione? Ci deve essere. Bisogna ripartire dalle certezze date prima del derby. Le prestazioni sono sempre state di livello, anche a Castellammare. Il gioco della mia squadra non lo cambio con nessuno. Presentarsi in casa della Juve Stabia e dettare la partita dal primo all’ultimo minuto non è male come personalità. Cosa ho detto ai ragazzi? Di ripartire. Pensavamo di fare risultato, ma gli episodi ci sono andati contro. Soprattutto nella gestione degli uno contro uno. Giannone a secco? Ha avuto un infortunio, il covid e non ha avuto continuità di allenamento, il calo è dovuto quello. Quando riusciremo a recuperare tutti gli effettivi potremo dire qualcosa in più. Dobbiamo assolutamente centrare i playoff. Indisponibili? Ghislandi è recuperato, abbiamo perso Loreto. Questo è un gruppo che ha fatto partite notevoli anche nelle difficoltà. Chi subentra dà il proprio contributo. Variazione tattica? No, ho parlato di variazione se non avessi avuto a disposizione gli attaccanti. Rotazione? Giocherà Sbraga al posto di Di Nunzio, anche se sto valutando l’impiego di un under e quindi ci sarà la possibilità di vedere Sbraga, Di Nunzio e Varutti. Tra oggi e domani decido. Monterosi? Ha un organico di rispetto. Con Menichini hanno un’identità di gioco e si sono risollevati in classifica. Partite facili non esistono, dovremo giocare con il nostro spirito, avere voglia di superare l’avversario e di essere protagonisti”.
I convocati della Turris:
All’esito della seduta di rifinitura sostenuta dal gruppo al “Liguori”, sono 21 i calciatori convocati dal tecnico Caneo:
Portieri: Abagnale, Colantuono, Perina.
Difensori: Di Nunzio, Manzi, Sbraga, Varutti, Zanoni.
Centrocampisti: Bordo, Finardi, Franco, Ghislandi, Iglio, Nunziante, Primicile.
Attaccanti: D’Oriano, Giannone, Leonetti, Nocerino, Pavone, Santaniello.