Turris-Monopoli 1-1: Arlotti replica a Pandolfi, al Liguori termina in parità

turris

Una vera e propria sorpresa. Un avvio sorprendente per la Turris, reduce da tre successi in altrettante gare disputate. E allo stadio Liguori attende il Monopoli, una formazione costruita per raggiungere la zona playoff e provare a creare fastidi alle compagini candidate per la promozione. Tuttavia, per gli ospiti la situazione non è entusiasmante e le recenti prestazioni dovranno essere riscattate. I torresi, supportati da circa 500 tifosi, hanno intenzione di centrare un altro risultato positivo per alimentare il recente entusiasmo.

Gara equilibrata ma allo stesso tempo vivace, già nei primi dieci minuti si creano opportunità in entrambe le aree di rigore. I pugliesi si fanno vedere in attacco con Santoro, neutralizzato in maniera precisa e ordinata da Abagnale. La squadra di casa replica con Rainone, il colpo di testa non impensierisce l’estremo difensore biancoverde. Al 33′ ancora i Corallini sfiorano il possibile vantaggio con Romano raccoglie la sponda di Pandolfi e spara pochi centimetri sopra la traversa. Il primo tempo resta bloccato sullo 0-0, gli uomini di Fabiano mantengono inviolata la porta e tentano di imbastire azioni offensive.

Al rientro sul manto erboso, servono quattro giri di cronometro alla Turris per sbloccare il punteggio. E a farlo è Pandolfi con un tocco sotto, su lancio in profondità di Di Nunzio, che beffa Pozzer. Il gol non arresta le giocate dei torresi che insistono e premono sull’acceleratore quando si aprono le praterie. Ancora l’autore della rete cerca il raddoppio con il pallonetto. Il Monopoli non resta a guardare e risponde con Starita: il colpo di testa è salvato sulla linea. All’81’ i pugliesi pareggiano con Arlotti che, in seguito a un calcio piazzato, risolve una mischia e infila alle spalle di Abagnale. I biancoverdi, nel finale, si divorano la rimonta con Paolucci che sbaglia a porta sguarnita.

Termina con un pareggio allo stadio Liguori, la striscia vincente della Turris s’interrompe ma arriva un altro risultato utile consecutivo.

Il tabellino del match:

Turris (4-3-1-2)

: Abagnale; Esempio, Rainone, Di Nunzio, Loreto; Fabiano, Signorelli (41’st Lorenzini), Franco; Romano (20’st Tascone); Giannone (41’st Longo), Pandolfi (25’st Da Dalt). All: Fabiano. A disp: Lonoce, Barone, D’Ignazio, Brandi, Sandomenico, Marchese, Lame, Esposito.

Monopoli (3-5-2): Pozzer; Nicoletti (20’st Lombardo), Sales, Arena; Guiebre (28’st Arlotti), Piccinni, Giorno, Vassallo (10’st Paolucci), Zambataro; Starita (28’st Montero), Santoro (20’st Marilungo). All: Scienza. A disp: Oliveto, Menegatti, Giosa, Antonacci, Nina, Rimoli, Basile.

Arbitro: Maggio di Lodi.

Marcatori: Pandolfi, Arlotti.

Ammoniti: Franco, Sales, Giorno, Paolucci.