Turris Messina

Inizia con un rocambolesco pareggio l’avventura di Menichini sulla panchina della Turris. La compagine corallina, in vantaggio a pochi minuti dal triplice fischio, si è fatta beffare al minuto 96 da Emmausso. Questo punto non permette alla Turris di accorciare dalla zona salvezza, mentre può essere accolto positivamente dal Messina che dà continuità alle due vittorie ottenute su Casertana e Taranto.

La cronaca:

Alla prima vera chance, la Turris passa in vantaggio: Scaccabarozzi, dagli sviluppi di calcio di punizione, trova Nocerino che di testa beffa Fumagalli. Il Messina prova a reagire, ma la Turris chiude tutti gli spazi e non concede nulla all’avversario. Al 20′ Giannone si fa vedere dal limite, Fumagalli fa sua la sfera senza problemi. Successivamente è Franco ad andare al tiro, tuttavia senza trovare lo specchio della porta. I peloritani si affidano a Emmausso che, da posizione favorevole, spreca una buonissima chance. Alla mezz’ora Nocerino, dentro l’area di rigore, impatta male e non sfrutta una possibile opportunità per indirizzare la gara. Al 39′ Franco ci prova direttamente su punizione, la palla termina di pochissimo a lato. Sul versante opposto il Messina replica con un’inzuccata di Salvo controllata da Marcone. In pieno recupero la truppa di Menichini si distende in contropiede, ma il tiro a giro di Giannone si stampa contro la traversa.

A inizio secondo tempo Plescia favorisce Frisenna che, da posizione benevola, impatta male. Gli isolani creano i maggiori pericoli dalla destra, senza dare vita a veri e propri pericoli. Al 74′ il Messina pareggia con un tiro di Rosafio che non lascia scampo a Marcone. All’86’ gli ospiti sfiorano il gol del sorpasso con Luciani che scheggia il palo esterno. A un minuto dal 90′ i corallini trovano la via del gol con D’Auria, annullato per offside. La Turris non demorde e in pieno recupero torna in vantaggio con un tiro di Jallow deviato nella propria porta da Frisenna. Il match continua a regalare emozioni e al 96′ Emmausso ristabilisce l’equilibrio con una conclusione che si insacca alle spalle di Marcone. Dopo un lunghissimo recupero, scaturito da una rissa in campo, il match termina con un pareggio che sa di beffa per la Turris.

Il tabellino:

Turris (4-3-3)

: Marcone; Esempio (72′ Saccani), Maestrelli, Cocetta (67′ Serpe), Contessa; Pugliese, Franco, Scaccabarozzi; Giannone (67′ D’Auria), De Felice (72′ Jallow), Nocerino (83′ Panelli). All: Menichini.

Messina (4-2-3-1): Fumagalli E.; Salvo, Manetta, Pacciardi, Ortisi; Frisenna, Franco Domenico; Rosafio (99′ Polito), Emmausso, Zunno (99′ Civilleri); Plescia (60′ Luciani). All: Modica.

Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia.

Ammoniti: Pugliese (T), Frisenna (M), Emmausso (M), Cocetta (T), Ortisi (M)

Marcatori: 7′ Nocerino (T), 74′ Rosafio (M), 92′ aut. Frisenna (T), 96′ Emmausso (M)