Turris, Menichini: “Avellino squadra di assoluto valore, ma ci siamo preparati bene e vogliamo giocarci le nostre chances”
Leonardo Menichini
, allenatore della Turris, ha presentato in conferenza stampa il derby contro l’Avellino: “Ci siamo preparati bene e conosciamo il valore dell’avversario. L’Avellino è terzo in classifica a due punti dal Benevento, ha costruito una squadra per stravincere il campionato, anche se la Juve Stabia ha fatto meglio. È una squadra di assoluto valore, con grande tradizione, ha il miglior attacco, quindi sicuramente sarà una gara complicata. Indipendentemente dal valore dell’avversario, ci siamo preparati bene e vogliamo giocarci le nostre chances.
Noi non facciamo calcoli, da ogni partita dobbiamo cercare di tirare fuori il meglio. L’Avellino chiaramente è una grandissima squadra, fare punti non sarà facile, ma siamo pronti a lottare con entusiasmo e voglia, di fronte al nostro pubblico vogliamo disputare una grande prestazione. Puntiamo sempre al massimo, poi vedremo cosa riusciremo ad ottenere sul campo. La partita l’abbiamo preparata come sempre, con grande attenzione e meticolosità.
L’Avellino arriva da un buon periodo, punta a vincere i playoff e a superare il Benevento in classifica: sarà un gara difficile, noi dovremo essere bravi a lottare su tutte le palle. Siega? È un giocatore che può ricoprire vari ruoli. Ha avuto qualche problema fisico e sta cercando di ritrovare la migliore condizione. Maniero-Jallow? Stanno facendo bene, stanno facendo reparto e quindi gli ho dato spazio. Però ci sono altri giocatori che possono partire dall’inizio o subentrare, di volta in volta decido cosa è meglio per noi anche in base all’avversario e alla gara che dovremo disputare. Franco? Sa fare tutto. In questo momento lo preferisco da mezzala perché ha più libertà d’azione”.