Turris, le dichiarazioni di mister Fabiano, del presidente Colantonio e di Tascone al termine del derby
Un punto a coronamento di una buona prova corale. La Turris, dopo lo svantaggio iniziale, riacciuffa la Juve Stabia e mantiene la scia delle big in classifica. Al termine del match, ampia presenza in conferenza stampa con il tecnico Fabiano, il presidente Colantonio e il mediano Tascone. Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione.
Fabiano
Sulla prestazione: “Voglio fare i complimenti alla mia squadra, che ha espresso un gioco e con personalità e determinazione. Abbiamo iniziato in salita con un’ingenuità su palla inattiva, ma la Turris ha dimostrato di essere in palla sia a livello di gioco che dal punto di vista mentale. È stata una delle migliori partite sul piano dell’intensità ma anche della sofferenza. Di partita in partita si alza l’asticella, la Juve Stabia è una delle migliori squadre a livello d’organico. Qualche partita sottotono ci può essere per una squadra giovane e nuova, l’importante è che la società ci tenga sempre sul pezzo. Dobbiamo giocarcela con chiunque, essere una squadra sbarazzina”.
Sulla squadra: “Abbiamo perso due partite, con Paganese e Potenza con maggiore possesso palla. È una nota di demerito, le sconfitte fanno parte del percorso. Abbiamo bisogno di gente che ci è vicina, mi dispiace per la mancanza del pubblico. Oggi i tifosi ci avrebbero portato a qualcosa di importante. Come qualità di gioco è stata la migliore partita, contro avevamo una squadra di un altro livello. Voglio fare un grande plauso ai miei ragazzi, soprattutto in chiave mentale”.
Sul modulo e gli avversari: “Si gioca domenica e mercoledì, a volte si fanno le rotazioni. Ha giocato Bubas, uno degli attaccanti più forti della categoria e mancava Orlando, la Juve Stabia aveva fior di giocatori”.
Colantonio
“È stata una Turris fenomenale nel secondo tempo, potevamo avere qualcosa in più. Ho visto un’azione con 10/11 passaggi. Abbonamenti? Ripeto quello che ho già detto nel comunicato, gli abbonamenti saranno validi anche l’anno prossimo. Aggiungo una cosa, sono presidente e tifoso della Turris: se non si giocasse con il pubblico fino alla fine, coloro che potrebbero avere indietro i soldi dell’abbonamento ci sarà un modello dove potranno richiederli a fine campionato”.
Tascone
“È stata un’ottima partita, nel secondo tempo potevamo vincerla. A livello personale sono contento, felice anche del buon punto contro la Juve Stabia e pensiamo alla prossima contro il Catania. Sapevamo che era una partita sentita per i tifosi, abbiamo risposto bene”.