Alla vigilia di Turris-Latina, mister Bruno Caneo è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita con i pontini:
“Non siamo mai stati in crisi di gioco o di prestazioni. Abbiamo raccolto meno di quanto seminato, a dimostrazione del fatto che quando andiamo fuori casa facciamo un gioco che, come in casa, cerchiamo di motivare il nostro modo di essere in campo con prestazioni di livello. Chiaramente esorcizzare domani il nostro campo sarebbe una buona panacea, perché una vittoria domani la meriterebbe tutto l’ambiente.
Latina? Domani incontreremo una squadra organizzata, che ha un buon palleggio, che si è rafforzata dopo il periodo estivo e quindi dovremo stare molto attenti. È vero che il campo è più stretto rispetto a quelli che incontriamo in trasferta: noi arriviamo dalla trequarti in su con il palleggio, mettendo in posizione gli attaccanti per cercare di finalizzare al meglio, in casa però non ci siamo mai riusciti. Dobbiamo aver fiducia di continuare con una mentalità propositiva, che ci consente di difendere attaccando e allo stesso tempo produrre situazioni.
Abbiamo cominciato a giocare di reparto soprattutto tra gli attaccanti, come dico sempre i reparti vanno costruiti. Il reparto offensivo sta giocando da reparto, poi quando hanno il supporto dei braccetti o degli esterni è tanta roba in più, ora comunque stanno valorizzando il gioco della squadra. Gol subiti? Bisogna migliorare nell’attenzione a livello individuale, abbiamo preso sempre gol con la superiorità degli avversari, abbiamo commesso errori individuali che vanno eliminati. Bilancio? Positivo. Abbiamo fatto un percorso ottimo, speriamo di continuarlo con l’impegno e il lavoro. Se ti presenti a Bari con 13 punti, dopo aver fatto partite importanti come a Foggia e a Catania, arrivi con una certa mentalità e personalità”.