Una big della massima serie. Il club più blasonato in Italia bussa alla porta della Turris. Al centro dei discorsi c’è Luca Pandolfi, centravanti che bene sta facendo con la casacca della Turris. Il profilo avanzato di Franco Fabiano, protagonista indiscusso della prima parte di campionato dei Corallini, è finito nel mirino della Juventus. Il club piemontese, con l’ausilio dell’Under 23, sarebbe pronta a prelevare il calciatore e girarlo ancora in terza serie. E l’indiscrezione delle ultime ore è stata confermata anche dai sviluppi successivi.
La Vecchia Signora, in pressing per rinforzare la squadra impegnata nel Girone A di Serie C, ha allacciato i rapporti con la società campana ed è disposta a chiudere nel minor tempo possibile. Scavalcata la concorrenza rappresentata dal Napoli, dal Crotone e dall’ultima in corsa ovvero il Genoa. Nelle prossime ore, inoltre, potrebbe esserci un summit tra le parti per raggiungere un’intesa di massima per il trasferimento del giocatore. Operazione che la Turris proverà a sfruttare per monetizzare e permettere al classe 1998 di compiere un salto in avanti importante.
Certo, Pandolfi andrà a rinforzare l’organico dei bianconeri in terza divisione ma avrebbe l’opportunità futura di ritagliarsi uno spazio nella vetrina più importante. L’ostacolo attuale è dovuto al mancato accordo sulla modalità del trasferimento. La Juventus premerebbe per un prestito con obbligo di riscatto e una rateizzazione del pagamento, la Turris starebbe puntando alla cessione definitiva per un tesoretto da reinvestire immediatamente sul mercato. Dunque, si prospettano ore calde sull’asse Campania-Piemonte.
Pandolfi potrebbe separarsi dalla Turris dopo il girone d’andata disputato a grandi livelli. Un rebus, quindi, irrisolto per il giocatore che resta ambito da tante società italiane, dalla A alla C. Tuttavia, la decisione spetterà alla dirigenza dei Corallini e al presidente Colantonio.
Il rendimento di Pandolfi con la Turris
Presenze stagionali:
18
Reti segnate: 6
Assist: 1