Un guizzo di Vantaggiato a dodici minuti dal termine rallenta la marcia della Turris verso la salvezza. Un giro a vuoto per il gruppo di Bruno Caneo che deve rimandare l’appuntamento con la permanenza certa in terza serie. L’obiettivo è ampiamente alla portata, tuttavia non ancora acquisito. Ed ecco che i prossimi minuti in campo diventeranno decisivi in tal senso. Nel contempo, la Ternana conquista ulteriori punti e punta a frantumare record su record. I Top&Flop dei Corallini:
Top
Barone –
Si ritrova a difendere la porta della Turris contro la corazzata umbra. Non viene particolarmente e seriamente impegnato dagli uomini di Lucarelli che stanziano dalle sue parti. È attento nelle letture preventive, nelle uscite ed è reattivo tra i pali. Nulla può, però, sulla conclusione precisa di Vantaggiato che costa la sconfitta alla formazione torrese.
Lorenzini – Tiene come può in difesa, i clienti sono tutt’altro che semplici da gestire ma prova ad immolarsi in maniera reiterata ai tentativi degli avversari. Regge fino al 78′ quando l’acuto del centravanti rossoverde si concretizza in rete. Non viene supportato a dovere dal centrocampo nell’occasione, è tra i volti positivi nel pomeriggio chiaroscuro della Turris. In crescita.
Tascone – In mediana è una diga, dai suoi piedi partono anche le occasioni più interessanti per i padroni di casa. Libera Giannone al tiro, si mette in proprio nel primo tempo con una giocata dal limite dell’area che termina poco alta sopra la traversa. Un calo fisiologico nella ripresa non gli permette di offrire lo stesso contributo della frazione iniziale. È il migliore dei suoi.
Flop
Loreto –
Soffre le accelerazioni e gli strappi degli ospiti, non riesce a dare un contributo efficace nella doppia fase di gioco. Viene messo in crisi dai fantasisti di Lucarelli e sbaglia diversi palloni in uscita in fase di costruzione. Non è una giornata particolarmente brillante per il difensore che deve ritrovare la giusta vivacità per essere un elemento utile nel rush finale di stagione.
D’Ignazio – È bloccato e poco propositivo nel momento della spinta in avanti, finisce preda dei velocisti della Ternana per quanto concerne la fase difensiva. La prestazione personale del laterale non convince pienamente, la Turris deve far leva sull’aiuto degli esterni per il gioco collaudato di Caneo. C’è bisogno di un riscatto già dalla prossima chiamata dei Corallini.
Giannone – La posizione non è propriamente nelle corde del numero dieci che si ritrova a ricoprire il ruolo di terminale offensivo. Viene servito con lanci lunghi difficilmente controllabili e gestibili per l’attaccante che finisce ingabbiato tra le maglie rossoverdi. Ha una buona chance nel primo tempo, ma da mattonella interessante spreca e non sfrutta. Una giornata storta ci può stare, l’importante è saper rifarsi.