turris fabiano

Una Turris gagliarda, tosta e difficile d’abbattere. Allo stadio Liberati, contro la Ternana prima della classe, i Corallini di Franco Fabiano hanno strappato un punto pesantissimo dopo una partita condotta nel risultato. Un rigore di Falletti ha smorzato un’impresa che avrebbe avuto contorni importanti. L’allenatore del club di Torre del Greco ha parlato della prestazione della squadra: “Voglio sottolineare e parlare dell’enorme prestazione, perché la Turris anche oggi ha mostrato grande personalità e grande gioco. Andare in svantaggio su calcio piazzato contro la Ternana poteva ammazzare chiunque. Invece i ragazzi hanno saputo reagire, conducendo una partita tatticamente ineccepibile ma con grande qualità. Era giusto difendersi contro una squadra forte, ma quando uscivamo palla al piede erano sempre dolori”.

Sul rigore: “Non sono rammaricato per il rigore concesso, quanto per le occasioni che non abbiamo concretizzato per chiudere il match. Se tieni in bilico la partita contro un avversario del genere, è facile subire la rimonta. Meritavamo qualcosa in più ma accetto il verdetto del campo e faccio i miei complimenti alla Ternana. In 35 anni di calcio mai mi era capitato di vedere il presidente avversario congratularsi con la squadra rivale negli spogliatoi”.

Su Lame: “Ho grande fiducia in questo ragazzo, ha disputato un’ottima partita e si è fatto trovare pronto all’occorrenza”.