Turris e Taranto si dividono la posta in palio: al ‘Liguori’ finisce 1-1

turris

Turris

e Taranto si dividono la posta in palio nel match valido per la ventinocesima giornata di campionato. I corallini, meritatamente in vantaggio con Contessa, si sono fatti rimontare da Zonta. Con questo pareggio la Turris sale a 29 punti e mantiene invariato (8 lunghezze) il distacco dal Monterosi penultimo.

La cronaca:

Il primo squillo è della Turris: Jallow ci prova, ma la sua conclusione è facile preda di Vannucchi. All’8′ è D’Auria a provarci con un tiro a giro che si spegne direttamente sul fondo. Il match stenta a decollare, la Turris ci prova ma non riesce a impensierire un Taranto opaco. Al 21′ Simeri va alla conclusione da posizione pericolosa, Esempio è attento e allontana la minaccia. La formazione locale torna a proporsi con Siega e Jallow, ma senza precisione. Al 38′ Maestrelli, sugli sviluppi di calcio d’angolo, impatta di testa ma non centra la porta. A due minuti dal 45′ Siega e Saccani vengono atterrati in area di rigore pugliese, tuttavia l’arbitro lascia proseguire tra le proteste dei campani. Non accade più nulla, un primo tempo avaro di emozioni termina a reti inviolate.

A inizio ripresa Casarini serve D’Auria, il cui tiro a botta sicura trova l’opposizione di Vannucchi. Al 57′ Casarini è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio,al suo posto entra Franco. Trascorsa l’ora di gioco la Turris passa meritatamente in vantaggio: Contessa, dal limite dell’area, scocca un tiro di controbalzo che non alscia scampo all’estremo difensore ionico. Il vantaggio dura poco meno di 10 minuti: al 73′ i ragazzi di Capuano sfruttano un errore di Franco e con Zonta pareggiano i conti. La truppa di Menichini reagisce immediatamente, tuttavia De Felice non trova la giocata vincente. All’84’, da posizione più che favorevole, De Marchi di testa non riesce a inquadrare la porta. Nelle battute finali non accade più nulla, Turris e Taranto si dividono la posta in palio.

Il tabellino:

Turris (3-5-2): Marcone; Maestrelli, Ricci (80′ Cocetta), Esempio; Saccani (76′ Cum), Scaccabarozzi, Casarini (60′ Franco), Siega (76′ De Felice), Contessa; D’Auria, Jallow (80′ Maniero). All. Menichini.

Taranto (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Enrici (70′ Zonta); Mastromonaco (41′ Valietti), Matera, Calvano, Ferrara (46′ Panico); Fabbro (46′ Orlando), Simeri, Kanoute (25’st De Marchi). All. Capuano.

Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze.

Ammoniti: Maestrelli (TU), Mastromonaco (TA), Matera (TA), Contessa (TU).