Si avvicina il grande ritorno per la Turris. Dopo diciannove lunghi anni di assenza. La compagine di Torre del Greco, accantonata l’avventura tra i dilettanti, ha centrato la promozione nella terza serie professionistica. Un traguardo imponente che spinge la società, in costante crescita, a mantenere la categoria. E, quindi, in ottica mercato, il patron Antonio Colantonio ha espresso la totale intenzione nel rinnovare la rosa. Affidando allo staff tecnico elementi preparati e utili per il raggiungimento dell’obiettivo finale.
Si prospetta, di conseguenza, una doppia ipotesi per rinsaldare l’organico. Due elementi di valore da inserire nello spogliatoio e permettere il salto di qualità. Il primo interprete – anche piuttosto vicino alla firma con la squadra campana – è l’esperto svincolato Matteo Serrotti. Il centrale di centrocampo e all’occorrenza trequartista è finito nel mirino della proprietà torrese, alla ricerca di un colpo per la mediana. Reduce dall’avventura con la Robur Siena e la parentesi-sogno con la Reggiana, il nativo di Firenze è osservato speciale di Foggia e Cesena.
Non solo il classe 1986. Nelle idee della Turris ci sarebbe Silvano Raggio Garibaldi. Il calciatore, attualmente di proprietà del Como, è in contatto con la Vibonese. Per i Corallini, dunque, sarebbe importante accelerare e anticipare le pretendenti. Si prepara il ritorno in Serie C. Per un club pronto a stabilizzarsi tra i professionisti.