Turris, Di Michele: “Ci fischiano tutto contro, oggi meritavamo la vittoria. Sui singoli e sul mercato…”
Ancora una sconfitta per la Turris che, allo Stadio Liguori, deve cedere il passo al Foggia. Al termine della partita, mister David Di Michele è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole:
“Il calcio è bello perché è vario. Si guarda l’errore difensivo e non quello dell’arbitro che non assegna un rigore netto. Ci fischiano tutto contro, poi le due traverse. Oggi la squadra ha fatto un’altra prestazione importante. Non ho sentito nessuno dire che i ragazzi hanno fatto una buona partita e si attacca soltanto. Il momento è critico, mi assumo la responsabilità di questa sconfitta perché oggi ai ragazzi non posso dire nulla. Contessa scarico? Abbiamo un altro terzino sinistro? Ardizzone non è entrato, ci sono dei motivi. Santaniello si è fatto male, si toccava e ha chiesto il cambio per un male al flessore. La sostituzione di Longo? Non ne aveva più e pensavo che Santaniello mi potesse dare qualcosa in più a livello tecnico. Mercato? Alleno le persone che ci sono al momento e mi stanno dando grandissima disponibilità. Poi purtroppo ci sono gli infortuni che sono lunghi e non ci hanno mai permesso di avere la rosa a pieno regime.
Sono il primo ad essere deluso ed arrabbiato perché questi ragazzi stanno facendo grandi cose nelle grandissime difficoltà che ci sono. Squadra non allestita adeguatamente in estate? Può darsi ma io devo allenarla e stiamo provando a lavorare al meglio. I ragazzi stanno mettendo tutto quello che è possibile mettere, ma dobbiamo fare qualcosa in più e superare il limite. La società prenderà le decisioni sul mercato, ma oggi parlarne è ininfluente. Bisognerà prendere calciatori funzionali. Ci vuole freschezza, voglia, fame, cattiveria e sanno lottare per un determinato obiettivo che oggi purtroppo è la salvezza. Ruoli? Li ho detti alla società e sapete anche voi quali sono perché è evidente e si nota. La società si sta muovendo, poi mi devo attenere alle decisioni. Oggi devo dire grazie ai miei ragazzi perché hanno fatto una prestazione che avrebbe meritato la vittoria, non posso dire altro”.