Turris, allo stadio Liguori arriva il Teramo: Diavoli a secco di vittorie in trasferta contro i Corallini

turris stadio derby, teramo, vibonese

Non ci si attendeva uno scontro per l’alta graduatoria ad inizio stagione. Eppure, Turris e Teramo si affronteranno nel match di domenica pomeriggio con l’intenzione di restare in cima. Gli abruzzesi, forti del pronostico ma in leggero calo di rendimento, vogliono mantenere salda la terza posizione e ritrovare quel successo che manca dal 18 novembre. I Corallini, sconfitti ingenuamente sul rettangolo di gioco del Catanzaro, hanno l’obbligo di riscattarsi inanellando una vittoria che allo stadio Liguori dal 7 ottobre.

Non un passato florido di impegni tra le due che battagliano in Campania per la quarta volta nella storia. Il primo incrocio tra il club di Torre del Greco e i Diavoli è del 28 gennaio 1979. Nel match valevole per la diciassettesima giornata del Girone B di Serie C1, i padroni di casa dominarono e uscirono indenni col punteggio di 2-0. Hurrà replicato nel seguente impegno. Stesso mese e giorno diverso (20, ndr) dell’anno 1980. Dodici mesi più tardi, ancora la Turris uscì egemone sul Teramo seppur con un risultato di misura.

Corallini e Diavoli si sono rincontrati al secondo turno del campionato di Serie C2 nella stagione sportiva 1996/97. Due a zero per la formazione torrese in un torneo che si concluse con la promozione in C1 dopo aver vinto i playoff mentre gli ospiti chiusero al settimo posto in classifica. Turris avanti anche in termini di gol: sono 5 le reti segnate nei tre appuntamenti precedenti. A secco di bottino e di finalizzazioni il Teramo che cercherà di far leva sugli attuali pronostici per sfatare il tabù campano e mettere a referto le prime marcature.