Turris, a Foggia per riprendere la marcia: tre precedenti in Serie C sul campo dei Satanelli

foggia-avellino stadio, juve stabia

Una prova, quella con il Potenza, da dimenticare. E una chiamata da non lasciar squillare a vuoto. La Turris, sorpresa del Girone C nel campionato di Serie C, è attesa dalla complicata trasferta sul terreno di gioco del Foggia. Un altro test probante per la formazione di mister Franco Fabiano che vuole riprendere la marcia nella competizione della terza serie. Ad opporsi ai Corallini, però, ci saranno i Satanelli in un momento di grande fiducia. I padroni di casa, infatti, hanno inanellato due successi consecutivi contro Bari e Casertana.

I precedenti, in ambito del professionismo, sul campo pugliese non sono molti. Tra il torneo di Serie C1 e quello ormai rimosso della C2, le due squadre si sono incontrate in tre occasioni. Il primo confronto è riferito alla stagione 1979/80, una vittoria di misura dei rossoneri che al termine del campionato si ritrovarono secondi in classifica alle spalle del Catania, centrando la promozione in Serie B. Negli altri due appuntamenti, a cavallo del Nuovo Millennio, sono maturati due pareggi: uno 0-0 nell’annata 1999/2000, botta e risposta con l’1-1 qualche mese più tardi.

L’ultimo testa a testa tra Foggia e Turris giocatasi allo Zaccheria è del 16 ottobre 2019. Nel match valido per il terzo turno della Coppa Italia di Serie D, i Dauni si sono imposti sui campani per 3-1. Anelli, Gentile e Russo in gol per la formazione di casa, il tap-in di Longo per alleggerire il divario.