Trotta-Avellino, altro ostacolo per i biancoverdi: i dettagli

trotta avellino

Si sogna il grande ritorno. Una gradita seconda parentesi che potrebbe accrescere il tasso qualitativo della squadra. L’Avellino lavora a fari spenti per assicurarsi le prestazioni di Marcello Trotta. Il centravanti, ai margini del progetto tecnico del Frosinone, è alla ricerca di una nuova sistemazione per la prossima stagione sportiva. E i Lupi, interessati al profilo in forza al club ciociaro, sono all’opera per riportarlo in Irpinia.

L’ostacolo principale è rappresentato dalla categoria, il giocatore vorrebbe continuare in Serie B ma sarebbe disposto ad aprire alla pista campana. Tuttavia, nelle ultime ore è salita alla ribalta un’altra insidia. A rappresentarla è il Cosenza che, dopo la deludente annata in cadetteria e la retrocessione in terza serie, è pronta a rientrare nella seconda lega italiana dalla porta di servizio.

Con l’esclusione del Chievo – in attesa del comunicato ufficiale della FIGC – i calabresi saranno riammessi. La formazione del Marulla, dunque, si sarebbe messa sulle tracce di giocatori utili per la categoria. Il nome di Trotta è stato accostato al Cosenza che ha già avuto a disposizione l’attaccante nell’ultimo periodo. Il Frosinone, dal canto suo, accetterà la proposta considerata valida per le qualità del ventottenne.

Il direttore sportivo Salvatore Di Somma lavora in sordina ed è in contatto con il club giallazzurro per studiare l’affare. Rapporti avviati altresì con l’entourage della prima punta, deciso a riscattarsi dopo una stagione tutt’altro che felice. Sullo sfondo c’è anche il Palermo, i rosanero puntano all’innesto della pedina offensiva. Settimane roventi attorno alla figura di Trotta, per l’Avellino servirà una proposta importante pur di accaparrarsene il cartellino.