Il Napoli si impone allo Stadio Olimpico Grande Torino ed ottiene tre punti fondamentali in vista della volata Champions League. Gli azzurri hanno dominato la sfida per larghi tratti. All’11’ Bakayoko si mette in proprio e da fuori area lascia partire un destro che non lascia scampo a Sirigu. Due minuti dopo Osimhen sfrutta un errore di N’Koulou e, a tu per tu con Sirigu, beffa l’estremo difensore granata. I padroni di casa tentano di riaprire la gara, ma le occasioni più importanti sono di marca partenopea. Nella ripresa da registrare il palo di Lorenzo Insigne, il secondo della partita dopo quello centrato da Zielinski nei primi quarantacinque minuti, e l’espulsione per doppia ammonizione di Mandragora.
Le pagelle del Napoli: Meret 6,5; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6,5, Koulibaly 6,5, Hysaj 6,5; Bakayoko 7, Demme 6,5; Politano 6,5, Zielinski 7, Insigne 6,5; Osimhen 7; Mertens 5,5, Lozano 6, Petagna sv, Elmas sv, Fabian Ruiz sv.
Top
Timoue Bakayoko –
Mette la partita in discesa con un pregevole destro da fuori area. In fase di copertura è impeccabile, anche se non manca qualche errore in uscita. Presente.
Victor Osimhen – Sta crescendo partita dopo partita. Sfrutta l’errore di N’Koulou e, anche con un po’ di fortuna, trova la settima rete in un campionato sventurato. Nel primo tempo salva quasi sulla linea una deviazione involontaria di Di Lorenzo. Imprendibile.
Piotr Zielinski – Danza tra le linee con giocate di alta scuola. Nel primo tempo una sua conclusione dalla distanza viene fermata soltanto dal palo. Indubbiamente, questa, per il polacco è la miglior stagione con la maglia azzurra. Creativo.
Flop
Dries Mertens
– Entra al posto di Zielinski al 60′, ma il suo ingresso è tutt’altro che positivo. Ha due buone chance per andare in rete, ma in entrambe le occasioni calcia malamente. Spento.