altamura-sorrento

Botta e risposta tra Team Altamura e Sorrento nella gara valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie C. Succede tutto nel primo tempo: la squadra di casa passa in vantaggio con Leonetti, gli ospiti trovano il pareggio con Cuccurullo. I costieri tornano a muovere la classifica e si portano a quota 28 punti.

La cronaca

Pronti via e pugliesi in vantaggio. Al 6’ Leonetti sfrutta la giocata di Manè, si inserisce con i tempi giusti e sblocca il match con un colpo di testa. La reazione degli ospiti non arriva e al 16’ i biancorossi tornano alla carica: Leonetti innesca D’Amico che calcia, Del Sorbo neutralizza. Il Sorrento si affaccia dalle parti di Viola con un tentativo di Guadagni che non crea problemi. Il numero 7 ci riprova senza trovare lo specchio della porta, l’azione viene ribaltata dall’Altamura e Rolando chiama in causa Del Sorbo. Al 24’ altro spunto di Guadagni, questa volta al volo: traiettoria alta. Quattro giri di lancette più tardi Leonetti sfiora il raddoppio, poi è Rolando a sprecare tutto al 34’ dopo un contropiede. I campani crescono nel finale di primo tempo. Al 37’ girata rapida di Musso e palla che si stampa sulla traversa, passano tre minuti e il palo dice di no a Guadagni. Alla terza occasione in pochi secondi Cuccurullo aggancia il pari con un tiro che beffa Viola. L’ultima emozione è targata D’Amico, ma la sua acrobazia è imprecisa: 1-1 all’intervallo.

La ripresa si apre con uno squillo di Musso che l’estremo difensore manda in corner. Al 52’ Acampa prova ad impegnare Del Sorbo sul primo palo, il numero 1 risponde presente. Nell’altra metà campo errore di Silletti che spiana la strada alla ripartenza degli ospiti, Musso va vicino al vantaggio con una conclusione di poco alta. I rossoneri cercano di rendersi pericolosi anche con Guadagni al 56’, attorno all’ora di gioco invece Viola deve intervenire su Bolsius. Al 64’ iniziativa di Minesso che si spegne sul fondo. Nuovo guizzo dell’attaccante nella parte centrale del secondo tempo, su suggerimento di Manè: Del Sorbo disinnesca. L’asse tra i due calciatori si rinnova, ma il 9 locale manca la porta. Nel finale di gara resiste l’equilibrio, c’è da registrare solo una chance per Cangianiello a dieci minuti dalla fine. Altamura e Sorrento non si fanno male, l’anticipo va in archivio con il risultato di 1-1.

Il tabellino

Team Altamura (4-4-2): Viola; Manè, De Santis, Silletti, Acampa; Grande, Bumbu (60’ Andreoli), Rolando, D’Amico; Leonetti, Minesso (77’ Simone). A disposizione: Spina, Lagonigro. Allenatore: Di Donato

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Panico, Fusco, Blondett, Vitiello (46’ Matera); Cangianello, Carotenuto, Cuccurullo (72’ Carillo); Guadagni (67’ Colangiuli), Musso, Bolsius. A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Colombini, Scala, Riccardi, Polidori, Russo, Ilardi, Esposito D., Palella, Fortunato, Esposito M. Allenatore: Barilari

Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea

Marcatori: 6’ Leonetti (TA), 41’ Cuccurullo (S)

Ammoniti: Acampa (TA), Guadagni, Cangianiello (S)