Taranto

Dopo le due vittorie su Latina e Virtus Francavilla, il Giugliano cade allo ‘Iacovone’. Il Taranto di Ezio Capuano, grazie alla marcatura di Kanouté arrivata allo scadere, piega la truppa di Bertotto e si conferma squadra molto ostica soprattutto tra le mura amiche.

La cronaca:

Il Taranto parte forte e si propone sull’asse Fiorani-Simeri, il tiro di quest’ultimo lambisce il palo e termina fuori. Dopo due corner infruttuosi dei locali, il Giugliano risponde con una conclusione di Balde deviata in calcio d’angolo. Al 13′ Orlano prova a mettere in mezzo un cross per Simeri, Caldore tuttavia fa buona guardia e allontana la minaccia. Poco dopo i tigrotti si propongono con un’inzuccata di Salvemini che si perde direttamente a lato. Al 23′ Balde pesca Maselli, il cui tentativo è murato da Luciani. Alla mezz’ora Ciuferri si invola verso la porta pugliese, ma il suo tiro è parato da Vannucchi. Sul versante opposto è Ferrara a provarci con una conclusione deviata in corner. Al 37′, dagli sviluppi di palla inattiva, Luciani di testa chiama in causa un attento Russo. La prima frazione non regala ulteriori emozioni, al duplice fischio del direttore di gara a prevalere è l’equilibrio.

Ad inizio ripresa i tigrotti si affacciano dalle parti dell’area ionica con Maselli prima e con Romano poi, ma senza trovare la via del gol. Il numero 34 gialloblù ci prova anche al 52′ e, anche in questa circostanza, il suo tentativo risulta tutt’altro che proficuo. La truppa di Capuano risponde con Simeri, la cui acrobazia si spegne a lato. Trascorsa l’ora di gioco, il Giugliano sfiora il vantaggio con Romano: l’ex di turno, su assist di Menna, non riesce a inquadrare lo specchio della porta per questione di centimetri. I rossoblù chiudono il match in avanti e all’89’ passano con Kanouté: l’attaccante senegalese anticipa Yabre e da buona posizione non lascia scampo a Russo. Nel recupero non accade più nulla, il Giugliano inciampa a Taranto e resta fermo a quota 36 punti.

Il tabellino:

Taranto 3-4-3):

Vannucchi; Enrici, Miceli, Luciani; Fiorani (70′ Zonta), Calvano (70′ Ladinetti), Ferrara, Mastromonaco (52′ Valietti); Kanoute, Simeri (59′ De Marchi), Orlando (52′ Bifulco). All. Capuano

Giugliano (4-3-3): Russo; Menna, Cargnelutti, Caldore, Yabre; Romano (89′ Oviszach), Maselli, De Rosa; Ciuferri (80′ De Sena), Salvemini, Balde. All. Bertotto

Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola

Ammoniti: Simeri (T), Cargnelutti (G), Menna (G), Luciani (T), Balde (G)

Marcatori: 89′ Kanouté (T)