Successo in extremis per il Gladiator, si arresta il cammino dell’Insieme Formia
Quinto turno del Girone G del campionato di Serie D. Si recupera la sfida tra la matricola Insieme Formia e il Gladiator. I padroni di casa, reduci da un avvio di annata arrembante, puntano alle zone nobili della classifica. Tra le mura amiche, i laziali cercano il quinto risultato utile consecutivo. Allo stadio Parisio, d’altra parte, arriva una formazione con poche certezze ma con l’intenzione di inanellare il primo successo nel torneo.
Il match si mette subito in discesa per l’Insieme Formia che, in una manciata di secondi dal fischio d’inizio, trova il vantaggio con un tiro dai venti metri di Gomez. Il Gladiator non ci sta e pareggia immediatamente con Ferraro dopo tre minuti. I biancazzurri tornano alla carica con una conclusione di Callegari al 26′ senza inquadrare lo specchio difeso da Fusco. Lo scatenato Ferraro, superata la mezz’ora, sfiora in due occasioni la doppietta: entrambi i tentativi finiscono poco distanti dalla porta.
La prima fiammata della ripresa è targata Zonfrilli, l’estremo difensore nerazzurro chiamato a disinnescare. Al 55′ la squadra allenata da Amato resta in dieci per un intervento di Pirolozzi che costa il secondo cartellino giallo. Il Gladiator cerca di alzare il ritmo e sfruttare la superiorità numerica: tuttavia, le offensive sono sterili e l’Insieme Formia gioca di rimessa. All’82 Sall si mette in proprio dalla distanza, lo sforzo è velleitario e la sfera termina fuori. Nei minuti di recupero è Falco a caricarsi sulle spalle il destino della squadra, timbrare il cartellino e regalare il successo alla compagine campana.
Tre punti chiave contro un avversario che ha dimostrato di avere qualità importanti per la categoria. Il Gladiator s’impone sull’Insieme Formia e sale a quota sei punti in classifica. L’undici casalingo resta ancorato al quarto posto in solitaria.
Fonte foto: Gladiator 1924