Baggio allo stadio Arechi, il Divin Codino partecipa al raduno nostalgico: “Ci vediamo a Salerno”

roberto baggio

Roberto Baggio

sarà presente allo stadio Arechi di Salerno per il raduno di Serie A Operazione Nostalgia. L’ex campione italiano, tra i migliori numeri dieci della storia del calcio, parteciperà all’evento in programma sabato 8 giugno: “Lo abbiamo sognato un post così. Non sapete quante volte. Anzi sì, perché lo sapete cosa rappresenta per tutti noi Roberto. Però così, forse, è davvero troppo. Un annuncio che arriva a 20 anni dal suo addio e nei 10 anni di Operazione Nostalgia. Siamo veramente commossi nel comunicarvi che Roberto Baggio sarà presente sia al raduno di Salerno di sabato 8 giugno che a quello di Novara di domenica 7 luglio. Stiamo rivendendo in loop il video da stamattina e se vi conosciamo, probabilmente farete la stessa cosa anche voi. Oggi è giovedì, ma con questo annuncio è ufficialmente ritornata la domenica. Siate orgogliosi di questo, lo abbiamo fatto insieme, è soprattutto merito vostro che ci seguite con tanto affetto. Ora regaliamo a Roberto il pubblico delle grandi occasioni che merita, sia a Salerno che a Novara”.

Il Divin Codino chiama a raccolta il pubblico: “Cari amici, quest’anno sono 20 anni da quando ho lasciato il calcio. Sembra ieri. Proprio perché la Nostalgia è di tutti, abbiamo deciso di unirci in questo anniversario. Ci vediamo sabato 8 giugno a Salerno e domenica 7 luglio a Novara. Vi aspetto tutti, un abbraccio”.

Ex Vicenza, Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna, Inter e Brescia: in carriera ha collezionato oltre 600 presenze, 277 gol e 152 assist. Vincitore del FIFA World Player e del Pallone d’Oro nel 1993, Baggio è stato introdotto nella Hall of Fame del calcio italiano nel 2011 e nella Walk of Fame dello sport italiano nel 2015. Con le squadre di club ha conquistato due scudetti, una Coppa Italia e una Coppa Uefa. È il settimo realizzatore del campionato di Serie A con 205 gol in 452 presenze.